News volatili

Lo staff Aulett@'99 vi aspetta tutti i giorni presso la nostra sede al secondo piano del complesso didattico Aule Nuove

 ***


 Per diventare soci Aulett@'99 veniteci a trovare presso la nostra sede portando con voi 2 foto formato tessera e copia di un documento. Riceverete  la MEDICAL CARD per partecipare a tutte le nostre attività e per usufruire di tutte le nostre convenzioni 


 ***


 Sono state rese note dal MIUR le date per i test di ammissione ai Corsi di Professioni Sanitarie (4 Settembre) e Medicina e Odontoiatria (8 Settembre) 


 ***


 Per conoscere date e sedi di svolgimento delle ADO vi invitiamo a visionare la sezione ADO ATTIVATE del nostro sito


 ***


Gruppi Facebook






 



Visite al nostro sito

Visite quotidiane: 

Visite totali: 

Ciao, Emanuele PDF E-mail
Facoltà
Scritto da Staff Aulett@'99   
Sabato 02 Giugno 2018 12:35

LuttoL'associazione Aulett@'99 si unisce sentitamente al cordoglio della famiglia per la prematura scomparsa del giovane collega Emanuele Occhipinti .

 

 

 

Lo Staff di Aulett@'99

 
Resoconto consiglio di scuola del 28/05/18 PDF E-mail
Facoltà
Scritto da Luigi Di Liberto   
Lunedì 28 Maggio 2018 14:02

news didattica8Lunedì 28 Maggio 2018 si è svolto presso l'Aula Ascoli, il Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia.

 

Questi i punti all'ordine del giorno:

 

1. Approvazione verbale seduta precedente del 18/04/2018 2. Comunicazioni del Presidente:

 

• Il prof. Vitale comunica ai componenti del consiglio della scomparsa del prof. Tripi , comunicando altresì l’invio di un telegramma riportante un messaggio di cordoglio e di dispiacere da parte della scuola

 

• Il prof. Vitale legge una lettera da parte dei prof.ssi Averna, Barbagallo, Montalto e Pinto (Med09), che comunica l’intento di attivare la scuola di specializzazione in medicina di urgenza. • Il prof. Vitale legge una lettera del prof. Corsello, in cui notifica la sua intenzione a riconfermarsi Direttore della Divisione di Neonatologia e TIN.

 

3. Comunicazione componenti del consiglio: Non ci sono comunicazioni da parte dei componenti

 

4. Corsi di studio: • Offerta formativa 2018/2019: Approvazione carichi didattici per l'Anno Accademico 2018/2019. Il prof. Vitale precisa che ciascun CdL ha dei docenti di riferimento, a cui si deve fare affidamento. Ci potrebbe essere lo spostamento di alcuni docenti da un CdL ad un altro, per motivi burocratici, richiesti dal Ministero dell'Istruzione.

 

• Piano occupazione aule, in particolare riguardo Igiene Dentale e Dietistica. Non sono abbastanza le aule della Scuola disponibili, e verosimilmente si farà capo al piano occupazionale Aule di Ateneo. Per questo motivo, non verranno accordate richieste di aule per seminari da parte dei docenti.

 

• Ratifica Decreti Affidamento insegnamenti/tirocini: approvazione, con solo il 40% di posti ricoperti, di quelli messi a bando 5. Regolamento tra gli Atenei di Palermo e Messina dell' articolazione della rete formativa delle scuole di specializzazione di Ematologia, Urologia, Medicina Legale e Chirurgia Pediatrica di Area Sanitaria ad accesso riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia: approvato all'unanimità.

 

6. Parere Convenzione per il trattamento delle malattie congenite per i natali e i neonatali e delle malattie rare - AOOR Villa Sofia - Cervello - Responsabile dott.ssa Maria Piccione: ricevuta bozza di convenzione.

 

7. Convenzione per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie ai fini della costituzione della rete formativa della scuola di Specializzazione: approvato

 

• Anestesia Rianimazione Terapia Intensiva e del Dolore e l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

 

• Anestesia Rianimazione Terapia Intensiva e del Dolore e la Casa di Cura la Maddalena Palermo

 

• Chirurgia Generale e la Casa di Cura la Maddalena Palermo • Cardiochirurgia e ISMETT Palermo

 

• Fisica Medica e ASP Ragusa

 

• Geriatria e Casa di Cura Valsalva srl - (sede operativa Casa di Cura Latteri srl)

 

• Malattie dell'Apparato Digerente e la Casa di Cura la Maddalena Palermo

 

• Ortopedia e Traumatologia e l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

 

• Patologia Clinica e Biochimica Clinica (non medici) e azienda ospedaliera Buccheri La Ferla

 

• Radioterapia ed il centro di Medicina Nucleare San Gaetano, ex Villa S. Terasa, Bagheria

 

8. Convezioni per lo svolgimento di Stage individuali ai fini della formazione specialistica e utilzzo strutture per attività didattiche di tirocinio del Dott.: approvato

 

• Ortopedia e Traumatologia: Dott. Alessio Cioffi, presso A.O.R.N. Santobono Pausilipon Napoli

 

• Patologia Clinica: Dott.ssa Denise Pavone, presso Azienda Ospedaliera Università Integrate Verona

 

• Neuropsichiatria Infantile: Dott.ssa Carmela Lo Iacono, presso la Fondazione IRCCS Istituto Carlo Besta di Milano

 

9. Convenzioni per l'utilizzo di strutture extrauniversitarie per attività didattiche ai fini del tirocinio curriculare

 

• Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica con la nuova Casa di Cura D'Anna di Piassistenza

 

10. Richieste di patrocinio - un seminario, presieduto dal prof. D'Aurenzio, per il secondo corso di chirurgia vertebrale. - Giornata di prevenzione HPV al teatro Massimo organizzato dal Prof P. Almasio e Rotary club Baia dei fenici e Rotaract club Palermo Mondello per il 26/05

 

Approvato OdG aggiuntivo:

 

12.7. Richiesta di attivazione della Scuola di Specializzazione di Microbiologia per l’ambito medico, con sede autonoma amministrativa Palermo, per i non medici, per l'A.A. 2017/2018 13.8. Epidemia di morbillo – l’assessorato ha fatto un'unità di crisi per implementare la vaccinazione nei centri. Tra le opzioni, coinvolgimento specializzandi di pediatria e igiene nelle vaccinazioni, Dott. Casuccio ASP 6 chiede agli specializzandi di collaborare. Successivamente si concorderà luogo e data. Vitale non vuole che ci sia l’atto diretto, che potrebbe comportare un effetto collaterale, non può concordare …

 

14. Si vuole mettere in progressione di carriera qualcuno che possa diventare ordinario. In rete con messina, per aggregazione (Picciotto a Fenga, Toscano e Vitale- mail su richiesta di insediamento e istituzione della scuola con sede amministrativa Messina)

 

Si ringraziano i Rappresentanti delle associazioni Studentesche Aulett@'99 e Vivere Medicina, presenti in Consiglio.

Riservato ad ogni diritto e utilizzo. La condivisione è autorizzata esclusivamente citando la fonte.

...Aulett@'99...sempre al fianco dello studente

 
Resoconto consiglio di scuola del 18/04/2018 PDF E-mail
Facoltà
Scritto da Aulett@'99   
Mercoledì 18 Aprile 2018 12:09

newsIl Consiglio è convocato alle ore 10 presso l'aula magna di igiene.

 

Approvazione verbale seduta consiglio di scuola del 21/02/2018; 


Approvato all’unanimità


2. Comunicazioni del Presidente;

 

 
- L’Ordine dei Medici promuove un sit-in Sabato 21/04/2018 alle ore 15.30 presso il Politeama per dare un segnale in seguito alla mancanza di sicurezza per il personale sanitarie in ambienti pubblici.

 

 
- Giorno 7/5/2018 è convocata una assemblea generale della Scuola di Medicina e Chirurgia, a cui prenderanno parte anche il Magnifico Rettore, l’Assessore all’Istruzione R. Lagalla ed il Commissario Straordinario dell’ AOUP Policlinico “P.Giaccone”.

 

 
- Si rende necessario nominare per il nuovo ciclo un nuovo direttore del Dipartimento Assistenziale e un direttore delle Scuole di Specializzazione.

 

 
Attualmente è giunta candidatura del Prof. Midiri per il primo e del Prof. Corsello per il secondo.
L’elezione si svolgerà il 24/04 dalle 9.00 alle 13.00 in aula Ascoli e le candidature potranno essere presentate entro il 19/04.

 


3. Comunicazioni dei Componenti il Consiglio;


non ci sono comunicazioni da parte dei componenti del consiglio

 


4. Corsi di studio:

 
• Corsi di Studio;


• Ratifica decreto modifica dell’ordinamento didattico del CdL IN Medicina e Chirurgia

 

 
• Ratifica Decreti Affidamento insegnamenti/tirocini;

 

 
Revoca d’incarico di Tutor di tirocinio per il CdL in Infermieristica poiché incompatibile con la mansione ricoperta in atto

 


5. Parere Convenzione Università – Fondazione Giglio di Cefalù per Direzione UOC Diagnostica per immagini;
A seguito di una riunione del DiBiMed, emerge un parere favorevole sull’affidamento del ruolo a Galia.

 


6. Programmazione personale docente: impegno didattico richiesto per la procedura relativa alla copertura di n. 1 posto di Professore di prima fascia SSD-MED/11 – S.C. 06/D1;
Si prende atto della documentazione inviata al Ministero in merito alla richiesta di un Professore di prima fascia SSD-MED/11 – S.C. 06/D1

 


7. Individuazione figura trait d’union tra il Centro Servizi Museale di Ateneo ed i Responsabili scientifici delle collezioni accreditate;

 

 
A seguito di una comunicazione pervenuta alla Scuola da parte del Prof. P. Inglese, il Presidente Vitale richiede ai membri del consiglio di esprimersi in merito alla figura della Dott.ssa L. Craxì come trait d’union tra il Centro Servizi Museale di Ateneo e la Scuola di Medicina e Chirurgia, per l’eventuale costituzione di un Museo delle Arti Mediche.

 

Approvato con la maggioranza del consiglio.

 

Il presidente comunica inoltre, che per la realizzazione di tale progetto L’università degli studi di Palermo si riserva di mettere a disposizione dei locali ubicati vicino l’Orto Botanico di Palermo. Presso questa struttura verrà pertanto realizzato un museo. Si rilascia pertanto , se la realizzazione del progetto andrà in porto , la compartecipazione dei dipartimenti nel fornire eventuale materiale museale quali macchinari non più in uso e strumentari d’epoca.

 

 

8. Convenzione per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie a fini della costituzione della rete formativa della scuola di Specializzazione

 
• Chirurgia Pediatrica e l’ARNAS Civico di Palermo

 
• Dermatologia e venereologia e ASP Trapani P.O. Sant’Antonio Abate

 
• Dermatologia e venereologia e Azienda Ospedaliera Galliera, Genova

 
• Endocrinologia e malattie del Ricambio e ASP Palermo P.O. Civico Partinico;

 
• Geriatria e ASP Palermo;

 
• Geriatria e Fondazione ICS Maugeri Pavia;

 
• Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e ASP Palermo;

 
• Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e ASP Trapani P.O. Sant’Antonio Abate;

 
• Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e la Casa di Cura Villa Maria Eleonora

 
• Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e la Casa di Cura Noto Pasqualino Palermo

 
Malattie dell’Apparato Digerente e ASP n° 2 Caltanissetta, P.O. S. Elia

 
• Malattie Infettive e Tropicali e ASP Palermo

 
• Malattie Infettive e Tropicali e USMAF-SASN presso Ministero della Sanità

 
• Medicina del Lavoro e ASP Palermo.

 
• Medicina legale e Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologiche avanzate G.F. Ingrassia (CT)

 
• Medicina dello Sport e dell'Esercizio fisico e l’ASP di Palermo

 
• Neurochirurgia e l’ARNAS Garibaldi di Catania;

 
• Neurochirurgia e ASP n° 2 Caltanissetta, P.O. S. Elia

 
• Neurochirurgia e Azienda Villa Sofia Cervello;

 
• Neurologia e ASP Palermo

 
• Oftalmologia e ASP Caltanissetta Presidio S. Elia

 
• Oftalmologia e Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II - ASP di Agrigento

 
• Ortopedia e Traumatologia e l’Ospedale S. Giovanni Di Dio Agrigento

 
• Pediatria: e ASP Palermo

 
• Psichiatria e ASP Palermo

 
• Reumatologia e l’ARNAS Civico di Palermo;

 

 
• Radiodiagnostica e ASP n° 2 Caltanissetta, P.O. S. Elia

 

 
• Urologia e Presidio Ospedaliero Giovanni Paolo II - ASP di Agrigento


• Urologia e Presidio Ospedaliero "Paolo Borsellino" di Marsala e S. Antonio Abate Trapani

 

 

9. Convenzioni per lo svolgimento di stage individuale ai fini della formazione specialistica e utilizzo strutture per attività didattica di tirocinio dei Dott.:

• Anestesia e Rianimazione: Dott. Giuseppe Lagrutta presso Duke University Medical Center, North Carolina;

 

 
• Chirurgia Pediatrica: Dott.ssa Perrone Patrizia presso Policlinico Sant.Orsola Malpigni di Bologna

 

 
• Dermatologia e Venerologia: Dott. Biondo Giovanni presso Azienda Ospedaliera Galliera, Genova;

 

 
• Malattie dell’Apparato Cardiovascolare: Dott. Antonio Mignano presso l’Azienda Socio SanitariaTerritoriale degli Spedali Civili di Brescia; 

 

 

• Malattie dell’Apparato Digerente: Dott.ssa Roberta Boemi presso ASP Catanoa P.O S. Marta e S. Venera;

 

• Neurologia: Dott.ssa Roberta D’Anna, presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino;

 

• Ortopedia e Traumatologia: Dott. Federico Puleo presso Azienda Sanitaria ASST Valtellina Alto Latio Sondrio;

 

• Radiodiagnostica: Dott.Dario Gianbelluca, presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino;

 

• Radiodiagnostica: Dott.ssa Maria Laura Di Vittorio presso Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia Autonoma di Trento;

 

 

10. Convenzioni per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie per attività didattica, ai fini del tirocinio curriculare:

 

• Corso di Laurea in Dietistica con ASP Palermo;

 

• Corso di Laurea in Infermieristica con ASP Palermo;

 

• Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche con ISMETT;

 

• Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica con ISMETT;

 

• Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria con l’ASP Palermo;

 

• Corso di Laurea in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica con la Cooperativa sociale Cristo Pantocratore, Palermo;

 

 

- I punti 8. - 9. -10. Vengono trattati congiuntamente e approvati all’unanimità.

 

11. Richieste di patrocinio;

 

Vengono approvate tutte le richieste di Patrocinio pervenute.

 

 

12. Varie ed eventuali.

13. Approvazione Linee guida per “Eu incoming students for traineeship” attività di tirocinio;
Approvazione all’unanimità.


 

Si ringraziano i Rappresentanti delle associazioni Studentesche Aulett@'99 e Vivere Medicina, presenti in Consiglio.


 

Riservato ad ogni diritto e utilizzo. La condivisione è autorizzata esclusivamente citando la fonte.


...Aulett@'99...sempre al fianco dello studente

 
Resoconto consiglio di cds del 30/11/2017 PDF E-mail
Facoltà
Scritto da Staff Aulett@'99   
Giovedì 30 Novembre 2017 14:34

news didatticaNella giornata del 30 Novembre alle ore 12.30 presso l'aula Ascoli si tiene il consiglio corso di laurea in Medicina e Chirurgia

 

COMUNICAZIONE DEL COORDINATORE

- Il prof Gallina, comunica che ci sono state un aumento delle domande di assenze giustificate e quindi ha invitato ad una maggiore partecipazione
- La Prof letizia chiede chiarimenti in merito alla possibilità di poter cambiare presidente della commissione per lo svolgimento dell'esame in caso di problemi salutari. Il Prof Gallina risponde che, con adeguato preavviso, è possibile cambiare il presidente della commissione al fine di non aver problemi con gli esami
- Il Prof Gallina comunica che giorno 2 si celebrerà il "Graduation Day" ed invita ad una adeguata presenza
- Si ricorda che giorno 5 Dicembre ci saranno le votazioni per il CDS. A tal proposito, il Prof Gallina ricorda di fare l'interesse degli studenti
- Si comunica che ci sono dei problemi con i tirocini di patologia generale per problemi di struttura
- Nell'appello di settembre si sono verificati più di 600 iscritti per il tirocinio di terzo anno. Il prof Caruso, per problemi vari, non è riuscito a verbalizzare tutti i 600 iscritti. Avverrà un nuova verbalizzazione per gli iscritti restanti nell'appello di Gennaio. Il Prof Gallina, invita a fare richiesta di verbalizzazione al Prof Turdo.
Si utilizzerà l'elenco dei prenotati di settembre, verrà aperto il verbale e si procederà alla verbalizzazione.
- I primi di marzo inizierà il tirocinio pre-laurea A.A. 2017/2018, chi lo salterà, ricorda il Prof Gallina, non avrà modo di recuperarlo
- Il Prof. Ferraro, al termine del suo mandato per  il presidio di assicurazione e qualità, verrà sostituito dal Prof. Giammanco.
- Il prof. Cammà sottolinea la situazione dell'accreditamento di qualità pre-laurea e post laurea. Sottolinea anche che, dato che gli studenti pagano le tasse, bisogna trovare dei requisiti strutturali adeguati per poter permettere agli studenti, specializzandi e non, di poter svolgere al meglio il loro percorso di studi.
PROVVEDIMENTI STUDENTI:

Decadenza e richiesta di reintegro

Per richiedere il reintegro, oltre alla domanda che dovrà essere fatta, lo studente dovrà ripetere tutti gli esami che ha compiuto durante gli anni di studio.

Riconoscimento carriere pregresse

Vengono lette le varie normative presenti sul regio decreto e sul regolamento in materia di reintegro si discute infine di una studentessa che ha fatto richiesta di reintegro , il consiglio delibera l'obsolescenza della carriera che va dal 1999 al 2003 che fatte salve le opportune verifiche sulle disponibilità delle corti la studentessa venga reintegrata al secondo anno con debito del 1° anno. 

Alle 14.23 il consiglio si sospende e si proseguirà con il trattamento dei punti in una convocazione successiva probabilmente il 7/11/2017

 

 

i rappresentanti in consiglio corso di studi

Di Liberto Luigi

Rizzo Irene

Stira Jordi

Artale Massimiliano Maria

Calabrò Ettore

Speciale Ninni

Avanzanto Marialessandra

Ortello Antonella

 


 
Resoconto consiglio di cds del 10/10/2017 PDF E-mail
Facoltà
Scritto da Staff aulett@'99   
Martedì 10 Ottobre 2017 11:49

news didatticaNella giornata del 10 Ottobre alle ore 10.30 presso l'aula Turchetti si tiene il consiglio corso di laurea in Medicina e Chirurgia 

 

Comunicazione del Coordinatore:

 

- viene inserito un punto all'odg aggiuntivo su consiglio della segreteria riguardante il mantenimento del codice piano di studi 2047

 

 

- uniformità schede di trasparenza , è stata istituita una task force formata da docenti ( uno per ogni anno e semestre ) e studenti .

che si occuperà di uniformare le schede di trasparenza a livello nazionale.

 

 

- Sono stati resi noti i risultati del progress Test che vedono il nostro cdl al di sotto della media nazionale .

il prossimo progress test sarà il 14 Novembre ( si invitano gli studenti e partecipare massivamente al test )

 

 

- Tirocini:  sono stati resi fruibili circa 500 posti di tirocinio tra i vari presidi ospedalieri. Gli stessi avranno inizio verso Novembre 

 

- Tirocinio vecchio piano di studi : su intervento del rappresentante Di Liberto si assicura l'inizio dei tirocini in tempo per poter ultimare le ore prima della sessione invernale.

 

- Tirocinio IV anno , sarà distribuito tra i due semestri , l'eventuale assenza dei tutor di riferimento va comunicata inmodo tale da poterne prendere provvedimenti.

 

- viene istituita una commissione per regolamento voto esami di laurea, costituita dai professori Fiorentino, Caruso e Di Liegro, e dai rappresentanti degli studenti Di Liberto e Calcavecchia, che si occuperà di rivalutare il regolamento del voto di laura in quanto negli ultimi anni il CdL di Medicine e Chirurgia ha registrato alti voti di laurea discrepanti con i risultati dei vari Progress Test.

 

 

- la Prof.ssa Colonna Romano prende la parola per salutare colleghi e studenti in quanto lascerà la carica causa pensionamento 

 

 

- Viene discusso il secondo punto all'OdG relativo all'iscrizione ad anni successivi al primo da parte degli studenti provenienti da altri CdL. Per normare tale situazione la Scuola ha delineato un regolamento che riprende quanto decretato dall'art. 12 (riconoscimento della carriera pregressa purché ci siano i posti disponibili nella coorte di riferimento). la convalida di materie relative a carriere pregresse potranno essere convalidate solo se, nell'anno accademico in corso, ci saranno posti disponibili nelle relative coorti. In caso di posti disponibili e di numero pari di CFU, il posto verrà assegnato agli studenti aventi media più elevata. Nello specifico la scuola di Medicina ha escluso da tale valutazione le ADO e i tirocini. 

 

I rappresentanti propongono, a tal proposito, di innalzare il tetto max di cfu previsti per l'iscrizione agli anni successivi al primo mediante convalida di insegnamenti acquisiti in altri CdL ad un numero totale di 33 (39 - 6) CFU. 

 

 

- Immatricolazioni studenti in sovrannumero nel caso in cui i provvedimenti istituzionali prevedano l'immatricolazione in sovrannumero, per garantire un'equa ripartizione, gli studenti in più verranno destinati al canale hypatia fino al raggiungimento della soglia stabilità (110 unità); eventuali immatricolazioni superanti tale soglia saranno valutate successivamente. Se gli atti verranno notificati in data tale da non garantire la frequenza del 70% delle lezioni, gli studenti dovranno immatricolarsi l'anno successivo.   

 

 

- Riconoscimento materie conseguite in Erasmus/Visiting: l'atto documentale dovrà essere mandato secondo le vie ufficiali dall'Università in cui sono state conseguite le materie. Considerati gli elevati numeri di atti ricevuti, sono stati presi in esame esclusivamente 9 richieste da parte di laureandi:

 

500269 59 CFU approvati nel Learning -> 53 CFU acquisiti a Palermo

576692 58 approvati nel Learning -> 64 CFu acquisiti a Palermo

590125 58 CFU approvati nel Learning -> 58 CFU acquisiti a Palermo 

588720 33 CFU approvati nel Learning -> 23 CFU acquisiti a Palermo

607903 34 CFU approvati nel Learning -> 

502374 30 CFU approvati nel Learning -> 30 CFU acquisiti a Palermo

590161 86 CFU approvati nel Learning -> 63 CFU acquisiti a Palermo

560921 (visinting) 69 CFU approvati nel Learning -> 60 CFU acquisiti a Palermo

501869 -> rimandato a verifica

 

 

- Discussione 4° punto all'OdG 'Mobilita’ Erasmus/Visiting : proposte per bando a.a.2018/2019': gli studenti chiedono, rispettando il numero di posti disponibili mantenendolo invariato, di aprire una finestra al secondo semestre se suddetti posti non saranno tutti occupati. Dal 6 al 10 Novembre chi è nelle condizioni necessarie per poter partecipare potrà ripresentare nuovamente domanda. 

 

 

- Discussione 6° punto all'OdG 'Sorveglianza sanitaria studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia': tutti coloro che andranno a svolgere attività all'estero dovranno esibire un documento di sorveglianza sanitaria, suddetto documento dovrà altresì essere inserito in carriera prima della laurea, causa impossibilità di conseguire la stessa. 

 

il consilglio si chiude alle ore 12.40

 

i rappresentanti in consiglio corso di studi

Di Liberto Luigi

Rizzo Irene

Stira Jordi

Calabrò Ettore

Speciale Ninni

Avanzanto Marialessandra

Ortello Antonella

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 35
© 2010 AULETT@'99 | POWERED BY GIANCARLO FURCIERI
 

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information