Apertura iscrizione tirocini IV e V anno

Si comunica che, da lunedì 8 a domenica 14 aprile p.v., sono aperte le iscrizioni ai tirocini di IV e V anno all’indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/19 e avere seguito il corso sulla sicurezza, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232.

I tirocini si svolgeranno in periodi di 2 settimane, per un massimo di 8 settimane (4 periodi).

Queste iscrizioni sono riservate agli studenti di IV e V anno. 

Gli studenti DOVRANNO inserire, nel campo “numero di periodi”, un numero di periodi non superiore alla differenza tra 4 e il numero di tirocini assegnati nel primo periodo didattico. Se, ad esempio, nel corso del primo periodo didattico allo studente sono stati assegnati 3 periodi di tirocinio, lo stesso non potrà inserire un numero superiore a 1, pena la TOTALE esclusione da questa iscrizione (anche se non ha frequentato i tirocini assegnati). Per tutti coloro che non abbiano effettuato uno o più periodi di tirocinio tra quelli assegnati nel primo periodo didattico, verrà successivamente aperta una nuova iscrizione sui posti rimasti vacanti.

In fondo a questa pagina trovate un elenco, per matricola, nel quale verificare il numero di tirocini assegnati nel primo semestre e quelli prenotabili in questa iscrizione.

Per “numero di periodi” si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere, ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza.

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi), fino a raggiungere il numero massimo di tirocini espressi nel campo “numero di periodi”.

Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma (tenete comunque conto delle differenze indicate in questa pagina) sono riportate nel video presente al seguente link: https://youtu.be/KUlkucHwSm8

IV anno

V anno

Potrebbero interessarti anche...