Chiarimenti e richieste per il tirocinio in reparto del I e II anno del CdL in Medicina e Chirurgia

Si comunica agli studenti del I e II anno del CdL in Medicina e Chirurgia che i nostri rappresentanti sono andati a parlare in presidenza con gli addetti al servizio e con il prof. Gallina.  Ponendo le varie domande che sono state poste dagli studenti nella giornata di ieri.
Elenchiamo le varie domande e le conseguenti risposte che possono essere utili a tutti:
-Se dopo l’iscrizione e l’elaborazione spunta la schermata di conferma ma non arriva la mail di avvenuta iscrizione?
La schermata di conferma dovrebbe valere lo stesso come conferma, a causa delle schede parallele e l’utilizzo di più dispositivi il sistema mail è andato in panne in diversi casi. Lunedì mattina verranno pubblicati gli elenchi ufficiali per cui li ci sarà la conferma.
-Se dopo l’iscrizione e l’elaborazione invece della schermata di conferma spunta una schermata blu?
L’iscrizione probabilmente è andata a buon fine tuttavia solo lunedì con la pubblicazione ufficiale si avrà la conferma. Quindi non prenotatevi nuovamente o rischiate di finire fuori dalla lista.
-Chi ha tirocinio a partire da lunedì 10 giugno come ha la certezza  di essere correttamente prenotato nel reparto?
Abbiamo sollecitato e promosso una richiesta al prof Gallina per chiarire la situazione con gli addetti, in quanto è inconcepibile che gli studenti, fuori sede e non, non possano sapere con certezza e con il dovuto preavviso se ed in quale reparto saranno. Pertanto in seguito alla richiesta si sta cercando di provvedere ad una pubblicazione quanto più rapida possibile.
-Chi ha espresso più preferenze al tirocinio a seguito dei problemi della piattaforma verrà eliminate tutte le sue scelte?
Abbiamo chiesto esplicitamente al prof Gallina, sostenendo che le prenotazioni multiple fossero causate soprattutto dal malfunzionamento della piattaforma, che non venissero eliminiate tutte le prenotazioni. Pertanto è stato richiesto di eliminare le prenotazioni cronologicamente successive e considerare pertanto solo la prima in ordine cronologico sulla piattaforma. Si attende responso su questa richiesta
-Chi è rimasto fuori dalle prenotazioni cosa deve fare?
Deve presentarsi a partire da martedì 11 giugno negli uffici in presidenza di Turdo e Mussolin per poter essere inseriti d’ufficio nei posti vacanti liberati in seguito alla pubblicazione ufficiale di giorno 10 giugno.
Alleghiamo la richiesta al Coordinatore di corso di laurea.
Ringrazio gli studenti per la pazienza e la fiducia nella “buona rappresentanza” che cerca, per quanto può, ogni giorno di migliorare la vita dello studente. Rimaniamo sempre a disposizione per un qualsiasi chiarimento.
Edoardo Ricci: 3337919183
Rappresentante in consiglio di Corso di laurea in Medicina e Chirurgia
Luigi Di liberto: 3661727805
Rappresentante in consiglio di Scuola di Medicina e Chirurgia e del CdL in Medicina e Chirurgia
Irene Rizzo
Rappresentante in consiglio di Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Potrebbero interessarti anche...