Resoconto Commissione Paritetica Docenti-Studenti

In data 18/12/2020 alle ore 13 viene convocata in modalità telematica su piattaforma teams la Commissione Paritetica Docenti-Studenti con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Ratifica verbale della seduta del 19/11/2020:

Viene ratificato il verbale della seduta precedente.

2) Comunicazione del Coordinatore:

Il Coordinatore Professore Rodolico informa che il sito della commissione paritetica è stato finalmente aggiornato con i componenti della nuova commissione. Il coordinatore invita quindi i componenti della commissione a controllare il sito per verificare la presenza di eventuali errori.

3) Comunicazione dei Componenti della Commissione:

A seguito di alcuni interventi dei componenti della commissione di più corsi di studi sorge il problema delle modalità di segnalazione degli studenti, infatti queste molto spesso arrivano in maniera non ufficiale, questo non rende facile il reperimento da parte dei componenti della commissione delle eventuali problematiche. Il coordinatore sottolinea comunque che tali segnalazioni non ufficiali, se valide, possono essere comunque inserite nelle schede, anche se si sottolinea sempre l’esigenza di pubblicizzare alla componente studentesca l’utilizzo dei canali ufficiali (modulo di segnalazione presente nel sito della scuola).

4) Pareri della CPDS sull’attivazione o soppressione di corsi di studi:

In base all’ultima seduta del consiglio di scuola nessun corso di studio viene soppresso per il nuovo anno accademico. Vengono invece attivati due nuovi corsi:

– Attivazione di una replica del corso di studio di infermieristica nel polo didattico di trapani

– Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica

Il punto è stato inserito su insistenza del presidio di qualità ma ufficialmente alla commissione non è giunta nessuna informazione ufficiale sull’organizzazione di tali corsi. Per tale motivo la commissione non è in grado di esprimersi sull’argomento al momento e si rimanda il punto alle riunioni a venire.

Il Rappresentante Marino, rappresentante del corso di studi in medicina e chirurgia sede Caltanissetta, rinnova l’eventuale disponibilità da parte del Polo di Caltanissetta ad attivare tali corsi qualora dovessero insorgere complicanze organizzative.

5) Relazione Annuale della CPDS:

Il coordinatore fa il punto della situazione sullo stato della relazione annuale, in particolare fa riferimento alla sezione 1 per ogni scorso di studi della scuola. Nel complesso le griglie della sezione 1 sono pronte anche se viene segnalata qualche mancanza.

La relazione annuale nel complesso è quindi pronta per i singoli corsi, nei prossimi giorni si lavorerà per la realizzazione del file PDF unico.

Il Rappresentante, Vito Parrinello

Potrebbero interessarti anche...