Resoconto CCS in Medicina e Chirurgia del 19/02/2022

Il giorno 19 febbraio 2021 alle ore 10:30 in modalità  TELEMATICA, e’ convocato il CCL di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia  con il seguente ordine del giorno:

1) 1. Comunicazioni del Presidente:

Prende parola il prof. Gallina, giustificando la riunione per motivi tecnici di ratifica di pratiche ed istanze studenti. Il I anno del CdLMU in medicina e chirurgia ripartirà con la didattica erogata in modalità mista, tuttavia per la sede di CL si attendono chiarimenti in merito a riscontri del rettorato e del presidente del CEFPAS in giornata. La campagna vaccinale procede secondo le nuove norme redatte dal prof. Vitale rimodulando la priorità d’anno. I tirocini gradualmente ritorneranno in presenza, con priorità assoluta per il TPVES da svolgere per l’abilitazione alla professione di medico-chirurgo. Per il tirocinio del V anno verrà data nei prossimi mesi la possibilità di frequenza presso le USCA e si attende la ricognizione di tutte le UOC della rete formativa.

2) 2. Comunicazione dei Componenti del Consiglio:

Prende la parola il prof. Giarratano, il quale contesta la modalità a distanza che é stata svolta per i tirocini degli studenti di medicina e chirurgia. Anche se considerato il problema delle varianti virali il tirocinio in modalità a distanza nel prossimo futuro potrebbe ritornare attuale. Prende parola il prof. Ciaccio il quale riferisce che la sessione straordinaria 19-20 é stata prorogata al 5 marzo 2021.

3) 3. Richiesta di nomina dei cultori della materia:

Si ratificano le richieste di nomina dei cultori della materia pervenute in consiglio Ccs.

4) 4. Provvedimenti studenti: riconoscimenti carriere pregresse:

Si ratificano le richieste di riconoscimento della carriera pregressa pervenute ad oggi in consiglio di corso di laurea che non erano state approvate nel precedente Ccs.

5) 5. Provvedimenti Erasmus: approvazione T.O.R.:

Si ratificano e si approvano i TOR 2019-20 pervenute ad oggi in consiglio di corso di laurea.

6) Istanze Studenti Sistematizzate:

Si approvano le istanze sistematizzate pervenute in consiglio Ccs.

Potrebbero interessarti anche...