Ri-apertura iscrizione al F@nt@c@lcio’99

fantacalcioSiamo quasi alla fine di quest’estate e puntalmente come ogni anno ricomincia il campionato di Serie A! Quest’anno abbiamo deciso di rendere più coinvolgente la domenica sportiva con il nostro fantacalcio: F@nt@ca@lcio’99!!!

 

ISCRIZIONE 

L’iscrizione è molto semplice:

– Iscrivetevi al gruppo Facebook

https://www.facebook.com/groups/341992709221296/

 

CONFERMA ISCRIZIONE 

A partire dal 27 Agosto dalle 12 alle 14 il nostro staff vi aspetta presso la sede Aulett@’99 per completare l’iscrizione che ha un costo di 40 euro (20 euro entro il 15 settembre e 20 euro entro 15 dicembre) che varrà per tutta la durata del campionato.

N.B. Coloro i quali si iscriveranno dopo la prima giornata di campionato (ed entro e non oltre la seconda) riceveranno 66 punti valevoli come punteggio relativo alla prima giornata di campionato. 

 

MODALITA’
Dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). Acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2012-2013. Il partecipante ha a disposizione 250 milioni di Fanta Euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su La Gazzetta dello Sport. Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. Si precisa che non c’è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.
 

 

PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali “scesi in campo”. I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). I calciatori entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
– bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d’angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata verranno pubblicati su La Gazzetta dello Sport
– malus: – 0,5 punto per un’ammonizione, – 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato; – il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25′ (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25′ (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

 

PREMI
Verranno comunicati in seguito, poiché dipende tutto dal numero di iscritti. In ogni caso verranno premiati dal 1° al 10° Classificato.

 

 

Responsabili Aulett@’99: Ivan Quatra 329 1980382

                                             Francesco Curione 328 4373280


 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.