SECONDO INCONTRO DI ” LIVE PLASTIC SURGERY”

chirurgia_pediatricaA grande richiesta eccovi il secondo incontro di Live Plastic Surgery, curato dalla Prof.ssa Cordova, che si terra’ Mercoledi 4 Maggio, presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica. Gli incontri consistono nella visione in aula di interventi chirurgici effettuati in diretta dall’equipe del reparto, con telecamera posta sul campo operatorio.


Sarà di volta in volta effettuato un piccolo briefing ed illustrate le principali fasi di ogni procedura. Il numero massimo di partecipanti ad ogni visione è di 20 studenti (per la capienza dell’aula). 


L’appuntamento  è alle 7.45 davanti il dipartimento (accanto al Pronto Soccorso).

 

L’intervento di domani consistera’ nell’eradicazione della persistente perdita di sostanza (dovuta all’asportazione di un basalioma) in regione nasale, si effettuera’ una ricostruzione della cute nasale  con un LEMBO molto particolare detto STAPP utilizzando come perforante l’arteria sopratrocleare (evoluzione di un lenbo frontale) creato dalla stessa Prof. Adriana Cordova! 

 

Appuntamento a domani!

 

A conclusione degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione e l’attività sarà segnata sul libretto rosso nella sezione “attività altre”. 

 

 

Per info: 

Enrico Bonura 328 0526087

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.