DIDATTICA/Cronoprogramma dei test di accesso ai corsi di laurea

Logo_Unipa

Stabilite dal rettore Roberto Lagalla con proprio decreto del  22 giugno 2011, le date dei test di verifica delle conoscenze iniziali per i corsi di laurea ad accesso libero e dei concorsi per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato.

 

I test si svolgeranno nel periodo 1 – 21 settembre 2011.
“Dopo l’approvazione dell’offerta formativa dell’anno accademico 2011/2012 – afferma il Delegato del Rettore alla Didattica Vito Ferro – sono in corso di preparazione il Manifesto degli Studi e le prove di accesso. Tra qualche giorno sarà pubblicata, sulla sezione “Servizi agli Studenti” del sito web di Ateneo, anche la “Guida per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Offerta Formativa 2011/2012”.

 

L’Offerta formativa 2011/2012, i cui Corsi di Studio sono tutti relativi all’Ordinamento DM/270, è composta di 118 Corsi di Studio, di cui 53 Lauree, 8 lauree magistrali a ciclo unico (Architettura (2 sedi), Chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacia, Giurisprudenza (tre sedi), Ingegneria edile – architettura, Medicina e Chirurgia (2 sedi), Odontoiatria e protesi dentaria, Scienze della formazione primaria) e 57 Lauree Magistrali.

 

Tra le 53 Lauree solo tre corsi di laurea della Facoltà di Agraria (Agroingegneria, Scienze Forestali ed Ambientali e Scienze e Tecnologie Agrarie) sono ad accesso libero con test di verifica delle conoscenze iniziali.
Per le 57 Lauree Magistrali più diffuso è l’accesso libero (che prevede il possesso dei requisiti curriculari (entro il 30.09.2011) e la verifica della personale preparazione (entro il 30.10.2011)) con sole 13 lauree magistrali a numero programmato.

 

Per le 8 Lauree Magistrali a ciclo unico, fatta eccezione per la Facoltà di Giurisprudenza per la quale permane l’accesso libero, i corsi sono a numero programmato nazionale (Architettura, Ingegneria civile-architettura, Medina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Scienze della formazione primaria) e locale (Chimica e tecnologie farmaceutiche e Farmacia).

 

Il MIUR deve ancora stabilire, con apposito decreto, il numero dei posti e la data della prova di accesso per la Laurea Magistrale a ciclo unico in “Scienze della formazione primaria”.

 

CALENDARIO

 

Per Maggiori info:

 

STEFANO  APRILE   3209793997

Potrebbero interessarti anche...