Istruzioni per sbloccare la Stampa dello Statino – Conguaglio tasse Universitarie

Logo_UnipaIstruzioni per sbloccare la Stampa dello Statino: avviare una Nuova Pratica di “Pagamento seconda rata e conguaglio tasse universitarie” e pagare il MAV


A partire dal 31/08/2011 è attiva la procedura che verifica all’atto della stampa dello statino se lo studente è in regola con il pagamento delle tasse. La procedura può bloccare la stampa o semplicemente restituire un messaggio di avviso non bloccante a video.

Lo studente bloccato deve avviare una nuova pratica di “Pagamento seconda rata e conguaglio tasse universitarie” per conoscere i dettagli del debito verso l’università. Si consideri che a partire dal giorno successivo il pagamento di un eventuale debito restante lo studente verrà nuovamente abilitato alla stampa dello statino.

Naturalmente se lo studente deve iscriversi all’anno accademico successivo potrà avviare una nuova pratica di iscrizione: nel calcolo delle tasse della nuova iscrizione verranno computati infatti sia il debito pregresso che le tasse per il nuovo anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.