INAUGURAZIONE AMU – AMBULATORIO MEDICO UNIVERSITARIO

invito_elettronico_25_amu_1Il 25/10/2011, alle ore 09:30, alla presenza del Magnifico Rettore, Roberto Lagalla, del Direttore Generale dell’AOUP, Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario, Mario La Rocca e dell’Assessore Regionale alla Salute, Massimo Russo, sarà inaugurato, presso il Campus Universitario di Viale delle Scienze – Edificio 14, l’AMBULATORIO MEDICO UNIVERSITARIO – AMU

 

 

L’Ambulatorio Medico Universitario nasce da un’iniziativa dell’Università degli studi di Palermo in partnership con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”, per offrire un servizio gratuito di assistenza medica ambulatoriale multidisciplinare agli Studenti, ai Dottorandi, Specializzandi, Assegnisti e ai Borsisti dell’Università. Inoltre potranno fruire di questo servizio tutti gli studenti stranieri che frequentano l’Ateneo nell’ambito dei diversi programmi appositamente stipulati.

AMU si trova nel cuore del Campus di Viale delle Scienze, in un’aula perfettamente attrezzata al piano terra del porticato della Facoltà di Architettura (Edificio 14). L’ambulatorio è un presidio di prossimità dedicato ai giovani che ogni giorno frequentano l’Universitàe i suoi spazi.

AMU offrirà prestazioni specialistiche di:

  • Cardiologia;
  • Consulenza psicologica;
  • Gastroenterologia;
  • Ginecologia, con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e alla contraccezione;
  • Malattie dell’Apparato Respiratorio;
  • Malattie metaboliche;
  • Medicina dello sport;
  • Medicina Generale;
  • Urologia


AMU NON E’ UN PRONTO SOCCORSO e NON EFFETTUA INTERVENTI DI MEDICINA D’URGENZA

Coloro i quali avessero necessità, a seguito della visita specialistica, di ricovero e di esami strumentali o di laboratorio, saranno indirizzati al Policlinico Universitario Paolo Giaccone. Altrettanto vale per tutte le specialità non presenti nella struttura.

Presso l’ambulatorio sarà possibile ottenere prescrizioni con il ricettario del Servizio Sanitario Nazionale.

Saranno avviate campagne di prevenzione sulla salute, in particolare contro l’obesita e il fumo e a favore della donazione di sangue e dell’attività sportiva.

 

N.B. Le visite inizieranno da giorno 7 Novembre

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...