Certificazioni e Modulistica – MODULO PASSAGGIO di CdL

Logo_UnipaCertificazioni e Modulistica

 

 

Iscrizione ai “Corsi Singoli” e ai “Corsi liberi”

L’iscrizione ai “Corsi singoli” e ai Corsi liberi” è disciplinata dalle Linee Guida, approvate dal Senato Accademico il 22 giugno 2010, in cui sono riportate le modalità di iscrizione e le relative scadenze.
Per iscriversi ai corsi singoli finalizzati al raggiungimento dei requisiti curriculari richiesti per l’accesso alle Lauree Magistrali utilizzare l’ Allegato 3.
Per inserire nel proprio piano di studi dei Corsi liberi utilizzare l’Allegato 5.

Trasferimenti e passaggi di corso
Uno studente iscritto all’Università degli Studi di Palermo può fare domanda per il trasferimento da altri Atenei o ad altri Atenei e per i passaggi interni tra corsi di studio dell’Università degli Studi di Palermo. Il modulo può essere scaricato da questa sezione o può essere ritirato alle Segreterie Studenti.
Il portale IMMAWEB per la gestione delle pratiche amministrative degli studenti permetterà di effettuare via web le domande di trasferimento in entrata e in uscita e anche quelle relative ai passaggi di corso. Attualmente la procedura è solo cartacea

Interruzione degli studi
Uno studente iscritto all’Università degli Studi di Palermo può interrompere il proprio percorso formativo facendo rinuncia agli studi. La domanda può essere fatta alle Segreterie Studenti, oppure può essere scaricato il modulo da questa sezione.
 Il portale IMMAWEB per la gestione delle pratiche amministrative degli studenti permetterà di effettuare via web le domande di interruzione degli studi. Attualmente la procedura è solo cartacea

Piano di studi
Per verificare o stampare il proprio piano di studi, si può fare presso la Segreteria Studenti oppure entrando nel sito del Portale Studenti e puoi visionare il tuo piano di studi.

Certificati di laurea
A partire dal 31/03/2010 tutti gli studenti laureati possono accedere alla funzione ‘Stampa certificati’ ed ottenere la stampa delle seguenti certificazioni:

– Certificato di laurea con voto di laurea

– Certificato di laurea con attivita formativa e SSD
– Certificato di laurea uso riscatto pensionistico
N.B. Gli studenti laureati che non sono in possesso di numero MAV e che non hanno mai attivato il “profilo studenti” (operazione necessaria per poter usufruire dei nuovi servizi di stampa dei certificati), dopo essersi registrati al portale possono richiedere l’attivazione mediante fax compilando la domanda (clicca qui per scaricarla) in ogni sua parte ed inviandola al numero indicato, insieme alla copia di un valido documento di identita’ ed alla copia del codice fiscale.

 

 

Per maggiori info:

 

Tommaso Mancuso   3276616258

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.