QUALCHE INFO IN PIU’ SUL PROGRESS TEST

logo_UFFICIALE_auletta_99Il Progress Test, che si svolgerà il prossimo 16 Novembre, è una forma innovativa di verifica, in itinere, rivolta agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. Misura i progressi dell’apprendimento fornendo indicazioni sulla qualità della didattica e non sulla applicazione dei singoli studenti. Misura anche la perdita delle nozioni.

Si tratta di un progetto su scala nazionale, contrariamente a quanto avviene nelle università di altre nazioni, dove il Progress test viene eseguito a livello locale od al massimo in collaborazione con poche altre università dello stesso paese. Vi ricordiamo che la Conferenza dei Presidenti di Consiglio di Corso di Laurea è concorde nel cercare di trasformare il Progress test nel futuro esame di stato, ed il Presidente della Commissione Nazionale per l’esame di Stato si impegnerà al massimo affinchè ciò si realizzi.

 

 

Sottolineamo che un forte incentivo affinché gli studenti vi partecipino quest’anno, è proprio la prospettiva che tale test diventi il nuovo Esame di Stato

 

Detto ciò è, a parer nostro, una opportunità da sfruttare proprio per abituarsi al meglio per il futuro Esame di Stato. 

Non ci sarà, in alcun modo, nessuna ripercussione sulla carriera accademica dei partecipanti al test. 

 

Da questo esame dipende anche la presentazione in campo nazionale della Nostra Facoltà; pertanto come Associazione Studentesca di Facoltà vi invitiamo alla partecipazione.


Staff Aulett@’99

 


Per le modalità di partecipazione clicca qui  

 


Le aule in cui verranno svolti i test verranno comunicate nei prossimi giorni. Le lezioni verranno certamente sospese per i corsi curriculari (dal III al VI anno). Si sta valutando circa la possibilità di sospendere anche le lezioni dei corsi di recupero, dato che gli studenti F.C. potranno partecipare al Progress Test.


 

Vi terremo costantemente informati circa qualsiasi news in merito al “Progress Test”

 

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...