News dal Consiglio di Facoltà

LOGO-MEDPA

 

Tra gli argomenti trattati all’ultimo consiglio di Facoltà svolto oggi, 15 Febbraio alle ore 15:00 ecco quelli che riguardano principalmente gli studenti e che riteniamo doveroso portare alla vostra conoscenza: 


 

1) L’Ampl.mo Preside Prof. G.De Leo comunica alla componente docente e a quella studentesca che, come da Decreto Rettorale n° 447/2012 del 7 Febbraio scorso, l’iscrizione agli esami, mediante il portale studenti del sito web di Ateneo, DEVE essere effettuata entro il limite massimo di 3 giorni la data antecedente la data fissata per l’esame. Il Presidente della Commissione d’esame, qualora il numero degli iscritti risultasse elevato e tale da richiedere una articolazione in più giorni, predisporrà un apposito calendario delle sedute di esame. Il calendario prevederà una suddivisione degli iscritti all’esame nelle diverse giornate e per ciascuna di esse potrà essere stabilita una sessione mattutina ed una pomeridiana. Il calendario riporterà l’indicazione dell’orario di inizio degli esami per ciascuna per ciascuna delle sessioni previste. Tutti i candidati sono tenuti a presentarsi all’orario stabilito per l’inizio della sessione di esami di interesse indipendentemente dall’ordine in cui sono collocati nel calendario. Il Presidente della Commissione di esame rende pubblico il calendario degli esami due giorni prima della data fissata per l’esame

 

 

2) Proposta di modifica del Piano di Studi del Corso Hypatia. Dal Consiglio di Corso di Laurea Hypatia perviene proposta di accorpamento delle discipline “Fisiopatologia” e “Metodologia”. In pratica si farà un unico esame relativo al C.I. Fisiopatologia + Metodologia fermo restando che i contenuti dei singoli C.I. non subiranno nessuna modifica. Viene inoltre aggiunto un esame al primo anno; si tratta dell’esame di Tirocinio da 10 CFU. Ciò consentirà l’acquisizione di 10 CFU aggiuntivi al primo anno (in questo modo i CFU totali diventano 50) e ciò garantirà il primo approccio al tirocinio professionalizzante già dal primo anno di corso; tale tirocinio professionalizzante si realizzerà presso l'”ospedale virtuale della sede di Caltanissetta”, il cosiddetto PROTRAC la cui inaugurazione è prevista a breve.  Si approva a maggioranza. 

 

Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta e/o chiarimento, quindi non esitate a contattarci. In questo modo i rappresentanti degli studenti in Consiglio di Facoltà si faranno portavoci di tali richieste.

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.