Regione: Legge di Bilancio 2012, con i tagli a rischio tutti i servizi per gli studenti universitari

 

Regione: Legge di Bilancio 2012, con i tagli a rischio tutti i servizi per gli studenti universitari.

ersu

 

 

In una nota diffusa dall’Ufficio stampa dell’Ersu di Palermo si leggono gli effetti che produrrà – se confermata – la preannunciata riduzione del 30 % dei finanziamenti, da parte del governo regionale, al capitolo “Contributo di finanziamento agli Ersu” che, secondo le previsioni dell’assessore al Bilancio, dovrebbe scendere da 21,5 milioni di euro a 16 milioni di euro destinati agli Ersu di Palermo, Catania, Messina ed Enna.

 

 


“Con questo taglio – sottolineano dagli uffici dell’Ersu – l’ente sarà costretto a chiudere le mense universitarie di Trapani, Agrigento e Caltanissetta e a rescindere i contratti per i 100 posti letto a gestione indiretta su Palermo. Inoltre, potranno esserci conseguenze anche per il servizio mensa erogato attraverso le mense di Palermo (Santi Romano e San Saverio).
Infine, anche alla luce dei tagli che il Ministero dell’Università sembra orientato a operare sui bilanci degli enti per il diritto allo studio, le borse di studio erogate dall’Ersu di Palermo passeranno dalle attuali 4.500 unità a circa 2.000 unità a fronte dei circa 9 mila studenti aventi diritto (n.d.r.: numero studenti universitari Ersu Palermo idonei per l’anno accademico 2011/2012)”.

 

 

Per maggiori info

 

Gero Puleri  3291679391

Rappresentante degli Studenti al CdA dell’ERSU 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.