Convegno: Attualità e prospettive in tema di cancro, novità e scoperte del XXI secolo

ricerca-tumori_1

 

 

Le Associazioni studentesche Aulett@’99 e A.I.S.O. Palermo hanno il piacere di invitarvi al convegno: “ATTUALITA’ E PROSPETTIVE IN TEMA DI CANCRO, NOVITA’ E SCOPERTE DEL XXI SECOLO“. 

 

 

LOCANDINA DEL CONVEGNO NEW!!!

 

 

Il convegno, che si svolgerà domani alle ore 14:30 presso l’Aula H del Complesso Didattico di Via Parlavecchio 3, è patrocinato dall’Università degli Studi di Palermo UNIPA, dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo e dall’A.I.R.C. comitato Sicilia e sarà presieduto dall’australiano Dott. G. Williams che esporrà la relazione: “A common mechanism to explain the pathogenesis of chronic disease including cancer”. 


Il convegno sarà inoltre presenziato dal Prof. C.Caruso (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia “Ippocrate” e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare) e dal Dott. G.Carruba (U.O.Oncologia – Arnas Civico).

E’ inoltre prevista la partecipazione dei responsabili AIRC Palermo. Durante la giornata verrà versata ad AIRC il ricavato della vendita di beneficenza delle uova di Pasqua dello scorso 28 Marzo.

 

Il convegno si svolgerà il 12 Aprile in Aula H (4° piano del Complesso Didattico Aule Nuove di Via Parlavecchio) a partire dalle ore 14:30 

 

 

PROGRAMMA DEL CONVEGNO:


ORE 14:30 Registrazione dei partecipanti

ORE 15:00  Prof. C.Caruso (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia “Ippocrate” e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare): “Invecchiamento e cancro

ORE 16:00 Dr. G. William – “A common mechanism to explain the pathogenesis of chronic disease including cancer” (con traduzione simultanea dall’inglese)

ORE 17:00 Coffee break

ORE 17:30 Prof. G.Carruba – “Ruolo degli estrogeni nello sviluppo di tumori e delle altre patologie: un ipotetico meccanismo unitario“.

Ore 18:30 Question time, dibattito conclusivo e rilascio degli attestati di partecipazione

Ore 18:45 Intervento dei Responsabili AIRC Palermo (Consigliera AIRC e delegata di Palermo e provincia Giusi Zalapì) e consegna del ricavato della vendita di beneficenza Uova di Pasqua 2012 svoltasi lo scorso 28 Marzo alle Aule Nuove.

 

 

Per iscrivervi al convegno inviare una mail a: info@auletta99.net specificando NOME, COGNOME, NUMERO DI MATRICOLA ,CORSO DI LAUREA FREQUENTATO, NUMERO DI CELLULARE PER EVENTUALI COMUNICAZIONI e NUMERO DI MEDICAL CARD.Non dimenticate di specificare nell’oggetto della mail ISCRIZIONE CONVEGNO DR. GRAEME

 

A TUTTI I PARTECIPANTI VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CI SARA’ LA POSSIBILITA’ DI TRASCRIVERE LA PARTECIPAZIONE NEL LIBRETTO ROSSO.

 

Segreteria organizzativa:


Aulett@’99 – Associazione degli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo – Secondo Piano Complesso Didattico Via Parlavecchio, 3

A.I.S.O. Palermo – Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria sede di Palermo – Secondo Piano Complesso Didattico Via Parlavecchio, 3


 

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...