World Diabetes Day – Giornata Mondiale del Diabete 2012 – Caltanissetta

diabete



Non semplici Medici e Infermieri di Corsia, ma Medici e Infermieri in Piazza!!!

 

Con la straordinaria iniziativa promossa dall’A.Di.Cal. (Associazione Diabetici Caltanissetta, fondata nel 2001) e sostenuta con impegno e dedizione dalla Croce Rossa Italiana (Comitato Provinciale di Caltanissetta) e Aulett@’99 – Associazione degli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia (sezione di Caltanissetta), siamo lieti di invitare tutti i colleghi per la Giornata Mondiale del Diabete il 10 e 11 Novembre presso la Piazza di C.so Umberto (CL). In occasione di tale evento tutti gli studenti, in rigoroso camice bianco, saranno impegnati nelle attività medico-pratiche quali misurazione della glicemia, calcolo di BMI, peso, altezza, anamnesi dei pazienti e tanto altro, il tutto finalizzato alla prevenzione di una delle più temibili patologie del secolo.

 

Per una migliore organizzazione, tutti gli studenti volontari verranno suddivisi in gruppi di 6 persone e inseriti, secondo volontaria disponibilità, nei seguenti turni: 

Sabato ore 09:30 – 12:30 e ore 16:00 – 18:00

Domenica unico turno ore 09:30 – 12:30. 

 

Al termine delle giornate sarà prevista una spettacolare chiusura della campagna di sensibilizzazione che richiamerà all’attenzione tutti i partecipanti: medici, volontari e pazienti… ma non vi anticipiamo nulla! 

 

 

LOCANDINA

VIDEO

BROCHURE

 


Non mancate!!! Per una DOLCE” GIORNATA MONDIALE all’insegna della PREVENZIONE e dell’INFORMAZIONE.

 

Per info e partecipazioni

Melissa Sciumè: 320.8335191

Daniela Narbonese: 339.8074407

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.