Bando Erasmus 2013 – 2014

erasmus21Abbiamo il piacere di informare tutti gli interessati che è uscito il Bando Erasmus 2013-2014!!!

Il Programma Settoriale Erasmus permette agli studenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di EUC di trascorrere un periodo di studi presso un Istituto titolare di EUC di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Istituto di appartenenza.

Lo studente Erasmus può ricevere un contributo comunitario ad hoc, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti (con il supporto dell’ECTS o di un altro sistema di crediti compatibile).

Il Programma Erasmus consente di vivere esperienze culturali all’estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, di perfezionare la conoscenza di almeno un’altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando così attivamente alla costruzione di un’Europa sempre più unita.

E’ stato pubblicato il Bando Erasmus 2013/2014 per la selezione di 869 posti di mobilità, disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali.

La candidatura va compilata on line all’indirizzo http://www.bandoerasmus.unipa.it/ a far data dal giorno 11.03.2013 e entro le ore 24.00 del 29.03.2013.

La domanda, in formato cartaceo, firmata in ciascuna delle parti previste, pena l’esclusione, e con gli eventuali allegati certificati, deve essere inviata o consegnata a mano all’Ufficio protocollo dell’Università, sito in Palermo – piazza Marina, n.61 e recare il seguente indirizzo della Struttura referente per l’iniziativa:

UOA Politiche di internazionalizzazione per la mobilità
Area Ricerca e sviluppo.

Scadenza: le domande dovranno pervenire il giorno 08.04.2013, entro le ore 12.00 . A tal fine farà fede il timbro di ingresso al protocollo di Ateneo.

Coloro che non invieranno sia la copia on line sia quella cartacea saranno esclusi dalla selezione.

GRUPPO FACEBOOK SCAMBIO DI INFORMAZIONI ERASMUS

 

Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo con la Prof.ssa A.Florena

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.