Presentazione candidati, Programma e SPOT della lista INTESA UNIVERSITARIA

INTESAUNIVERSITARIA

 

ELECTION DAY: 21 E 22 MAGGIO 2013 – LISTA INTESA UNIVERSITARIA


PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI:

 

Giuseppe Tricoli (Scheda Rosa)


59772_10200775579219701_844668895_nGiuseppe Tricoli, meglio conosciuto come “Peppe” Tricoli, è il candidato al Senato Accademico della LISTA INTESAUNIVERSITARIA.
Classe 1989 ha frequentato il Liceo Scientifico di Caltanissetta.  Attualmente frequenta il 4° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia “Ippocrate”.

Fa parte del consiglio direttivodell’associazione INTESA UNIVERSITARIA ed è membro attivo dell’associazione Auletta 99 dove ricopre la carica di segretario e membro del direttivo.

Impegnato nel sociale, sensibile alle tematiche del  volontariato e giovane della Croce Rossa, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità,  ha collaborato per la gestione diattività  e progetti finanziati dal ministero della Gioventù (Campus giovani delle edizioni 2009, 2010 e 2011).

E’ stato promotore/organizzatore e membro attivo nella gestione di eventi formativi, convegni, seminari, attività extracurriculari, campagne di prevenzione, attività professionalizzanti (Facoltà di Medicina).

Tra i suoi hobby vi è la musica  infatti suona la chitarra, la tastiera ed è Batterista del gruppo pop-rock “Rave”.

 

Chiara Ficano (scheda verde)


374225_1949803845071_2019562343_nChiara Ficano è la candidata al C.d.A di Ateneo della lista INTESA UNIVERSITARIA.
Classe 1992 hafrequentato il Liceo Classico “F. Scaduto” di Bagheria e attualmente frequenta il II anno del Corso di Laurea in Infermieristica.

E’ rappresentante ufficiale in Consiglio di Corso di Laurea in Infermieristica, membro della commissione paritetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia e membro della Giunta di Corso di Laurea di Infermieristica.

Fa parte del consiglio direttivodell’associazione INTESA UNIVERSITARIA ed è membro attivo dell’associazione Aulett@’99 dove ricopre la carica di vice-presidente ed è membro del direttivo.

Ha promosso, organizzato e gestito eventi formativi, convegni, seminari, campagne di prevenzione (Facoltà di Medicina),impegnandosi nel sociale e in attività di volontariato.

 


 

Simona Perricone (scheda arancio)


148244_10200105448938623_2012967004_nSimona Perricone è la candidata al C.U.S.Palermo della LISTA INTESA UNIVERSITARIA.

Classe1993 ha frequentato il liceo classico “Garibaldi” di Palermo. Lo scorso anno ha frequentato il 1° anno del corso di laurea in Tecniche diLaboratorio Biomedico della facoltà di Medicina e Chirurgia ( di cui erareferente del primo anno per conto dell’associazione Aulett@99) e attualmente frequenta il 1° anno del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche(CTF) della facoltà di Farmacia.

Attualmente fa parte del consiglio direttivo dell’associazione INTESA UNIVERSITARIA ed è membro attivo dell’associazione ASFP dove ricopre la carica di referente del primo anno di CTF.

Impegnata nel sociale, sensibile alle tematiche del volontariato ha collaborato con l’associazione di volontariato “Nati per leggere” in un primo momento presso la struttura dell’ospedale neuropsichiatrico infantile di Palermo e successivamente presso la “Biblioteca dei bambini e dei ragazzi” alle Balate. Quest’anno ha collaborato con la Soc. Coop. Onlus “Giorgio la Pira” per ilprogetto del Banco Farmaceutico.

Ha promosso,organizzato ed è stata membro attivo nella gestione di eventi formativi, convegni, seminari, attività extracurriculari, campagne di prevenzione, attività professionalizzanti(Facoltà di Farmacia).

Tra suoi hobby c’è lo sport fra i quali palestra, pallavolo (capitano della squadra delle olimpiadi di istituto dellaScuola Media Statale “G. Garibaldi” a.s. 2004-2005), nuoto e danza, alla quale ha dedicato tanti anni (1996-2012).

 

 

Gaetano Sciortino (scheda bianca)

 

ImmagineGaetano Sciortino è il candidato al C.N.S.U. nella lista Azione Universitaria.

Attivo nella rappresentanza studentesca sin dal periodo scolastico è stato Rappresentante d’Istituto ed alla Consulta Provinciale degli Studenti per il Liceo Scientifico Cannizzaro. Leader del Coordinamento Studentesco I RIMANDATI, protagonista delle proteste contro l’allora Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni. Nel 2007 diventa Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo e nello stesso, a Roma, durante l’Assemblea dei Presidenti delle Consulte d’Italia viene eletto Moderatore Nazionale. Nel Settembre 2008 si iscrive presso la Facoltà di Giurisprudenza. Con Azione Universitaria comincia a portare avanti battaglia in difesa degli studenti e si accredita come punto di riferimento per diverse Associazioni di Facoltà. Nel 2010 viene eletto Rappresentante degli Studenti al Consiglio di Facoltà e nello stesso anno fonda l’Associazione Studentesca Foro di Giurisprudenza, di cui attualmente è Presidente. Negli anni si è fatto portavoce di diverse battaglie contro gli sprechi ed i privilegi dentro l’Ateneo, per il rinnovamento del sistema universitario e per la difesa dei diritti degli studenti. Ha contribuito alla nascita del “Gruppo delle Matricole di Giurisprudenza”. Promotore di attività volte alla crescita e la formazione culturale quali seminari e convegni. Impegnato nel sociale, sensibile alle tematiche del volontariato ha collaborato con l’Associazione di Promozione Sociale Modavi. Nel 2009 ha partecipato ad una spedizione di volontariato per la ricostruzione dell’Aquila.


 

 

PROGRAMMA ELETTORALE

 

 

SPOT ELETTORALE



INTERVISTA AI CANDIDATI 

 

 

                                                                                            …insieme si può!!!…


IL 21 E 22 MAGGIO SEGNA LA LISTA INTESA UNIVERSITARIA E VOTA SEGNANDO LA CASELLA E IL SIMBOLO RELATIVO AL CANDIDATO


Se avete idee o suggerimenti non esitate a contattarci!

www.facebook.com/intesauniversitaria



Si vota il 21 dalle ore 08:30 alle 19:00 e il 22 Maggio dalle ore 08:30 alle 14:00

Per votare è necessario è necessario esibire il libretto universitario o un documento di riconoscimento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.