Giornata mondiale del Diabete: partecipa anche tu con noi!

logo_UFFICIALE_auletta_99Con la straordinaria iniziativa promossa dall’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo “Vincenzo Castelli” e dalla Prof.ssa Carla Giordano (responsabile dell’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche del Policlinico “P.Giaccone”) siamo lieti di invitare tutti i colleghi per la Giornata Mondiale del Diabete il 10 Novembre presso il Parco Ninni Cassarà dalle ore 10:00 alle ore 16:30.
 
 
La giornata prevede attività sportive, misurazione gratuita della glicemia e la partecipazione di numerosi operatori del settore tra cui la Prof.ssa Carla Giordano e la D.ssa Francesca Cardella (responsabile della Diabetologia Pediatrica presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo) che alle ore 11:00 circa relazioneranno su argomenti della patologia diabetica. Sarà inoltre previsto l’intervento del Sindaco di Palermo On.Leoluca Orlando e dell’Assessore regionale per la Salute On.D.ssa Lucia Borsellino. In occasione di tale evento tutti gli studenti, in rigoroso camice bianco, saranno impegnati nelle attività medico-pratiche quali misurazione della glicemia, calcolo di BMI, peso, altezza, anamnesi dei pazienti e tanto altro, il tutto finalizzato alla prevenzione di una delle più temibili patologie del secolo.
  
  
Per una migliore organizzazione, tutti gli studenti volontari verranno suddivisi in gruppi e inseriti, secondo volontaria disponibilità, nei vari turni.
 
 
N.B. Possono partecipare gli studenti di tutti i Corsi di Laurea (Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie).

Durante la giornata saranno previsti momenti di animazione (con gli animatori di Cartoonia Animazione)  che renderà ancora più spettacolare la campagna di sensibilizzazione che richiamerà all’attenzione tutti i partecipanti: medici, volontari e pazienti… ma non vi anticipiamo nulla!
Non mancate!!! Per una DOLCE” GIORNATA MONDIALE all’insegna della PREVENZIONE e dell’INFORMAZIONE
Per partecipare basta compilare il seguente form e lasciare vostri recapiti, verrete contattati dal nostro staff
 
 
 
Per maggiori info:
Ivan Quatra 329.1980382
Sara Valenti 327.3598507
Ettore Calabrò 320.2141196
 
Si ringrazia la Prof.ssa Carla Giordano per la disponibilità.

 
 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.