Resoconto del Consiglio di Scuola di Medicina e Chirurgia del 05/03/2014

newsDi seguito vi riportiamo quanto discusso in seduta di Consiglio di Suola in Medicina e Chirurgia:

 

– Il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. F. Vitale, ha comunicato che per l’anno accademico corrente, vi sono al momento 560 Studenti immatricolati al primo anno del CLMU in Medicina e Chirurgia. Di questi, secondo il bando, il 16,25% seguirà nella sede di Caltanissetta, quindi 91 Studenti.

Il Presidente sottolinea inoltre che sono presenti tre graduatorie (la graduatoria iniziale, la graduatoria con l’aggiunta del bonus maturità e la graduatoria dei ricorsisti), pertanto gli Studenti che seguiranno nella sede di Caltanissetta saranno gli ultimi di ciascuna graduatoria, col punteggio più basso (il 16,25% di ciascuna graduatoria).

Visto il gran numero (469) di Studenti che seguirà nella sede di Palermo, si sta valutando la possibilità di utilizzare l’Aula Vittorio Zagami (sita al Dipartimento di Fisiologia), perché sembrerebbe che le Aule Nuove non possano ospitare un così elevato numero di Studenti.

 

RILEVAZIONE DELLE PRESENZE CON IL BADGE. Su proposta della Prof.ssa Campisi, il Consiglio stabilisce che il badge non partirà in via sperimentale nel secondo semestre per il primo e il quarto anno, ma per il secondo e il quarto anno, visti i problemi sopracitati degli Studenti del primo anno.

Il Prof. Vitale ha inoltre precisato che è necessario seguire almeno il 66,5% delle ore di ogni singola materia, pena l’impossibilità di sostenere l’esame. Nel caso in cui non si raggiungano le ore di presenza, lo studente deve riseguire il corso l’anno successivo.

 

 

Si ringraziano i Rappresentanti di Aulett@’99, Sara Valenti e Ivan Quatra, presenti in Consiglio per la comunicazione.


…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.