Resoconto Consiglio di Scuola di Medicina e Chirurgia del 30/06/2014

newsSi comunicano i punti cardine del consiglio di oggi.

  • Comunicazioni del Presidente:
    • Partnership con l’Audi negli eventi della Scuola con sponsorizzazione delle attività
    • Nomina del prof. D’Arienzo di presidente della Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Meridionale e Insulare.
  • Comunicazione Dott. Li Donni, direttore generale dell’AOUP “Paolo Giaccone”: criticità e punti positivi dell’AOUP “Paolo Giaccone”, evidenziando il problema dei tagli alla sanità e la necessità di una ridistribuzione delle risorse.
  • Intervento Prof. Caimi: l’errore di considerare separatamente l’azienda e la Scuola ha comportato uno stallo di queste due istituzioni. Da un analisi fatta in merito al lavoro dei dipartimenti nei primi 5 mesi, sono emerse numerosissime criticità.
  • Intervento del Prof. Midiri: mancanza di comunicazione tra i dipartimenti del Policlinico e esposizione dei principali dubbi su come risolvere i problemi del futuro.
  • Intervento del Magnifico Rettore, Roberto La Galla: criticità dell’Ateneo di Palermo, evidenziando la classifica de “Il Sole 24 Ore” delle Università Italiane pubblicata qualche giorno fa. Il Rettore sottolinea aspramente che la posizione del nostro Ateneo è dovuto principalmente ad uno dei parametri: il mancato rapporto tra studenti e docenti. Sottolinea anche la mancata organizzazione dell’azienda sanitaria che rappresenta la principale criticità della stessa. È stato dimostrato che c’è il minor numero di reclutamento in Italia dal 2004 al 2010. È necessario avere un reclutamento migliore di ricercatori.
  • Comunicazione del Presidente: ci sarà il 31 luglio una riunione del Consiglio.

 

 

Si ringraziano i Rappresentanti di Aulett@’99, Sara Valenti e Ivan Quatra, presenti in Consiglio per la comunicazione.


…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

 


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.