AVVISO – Apertura iscrizione ATP IV, V e VI anno

tirocini_2Si comunica a tutti gli Studenti del IV, V e VI anno che domani, lunedì 6 ottobre alle ore 20.00, si apriranno le iscrizioni online alle ATP.


Le iscrizioni verranno chiuse mercoledì 8 ottobre alle ore 20.00.

 

I calendari verranno pubblicati tra sabato 11 e domenica 12 ottobre, e le attività partiranno il 13 ottobre.

 

Come lo scorso semestre, sarà possibile scegliere il periodo di svolgimento delle ATP e sarà possibile SVOLGERE I TIROCINI DEL PRIMO SEMESTRE DURANTE IL SECONDO SEMESTRE.

 

Gli Studenti verranno pertanto calendarizzati per l’intero anno accademico fino a settembre, agosto escluso. Inoltre informiamo gli Studenti che Anche le ATP del secondo semestre potranno svolgersi fino al mese di settembre, agosto escluso.

 

Ricordiamo che per gli studenti del quarto e del quinto anno, la frequenza di una ATP è obbligatoria per lo svolgimento e il superamento dell’esame della relativa materia. Ciò non è obbligatorio per gli studenti di sesto anno e fuori corso.

 

Al fine di garantire una migliore didattica durante le Attività Teorico-Pratiche nei reparti riducendo la numerosità di ogni gruppo per turno, invitiamo gli Studenti a scegliere con cura le date, badando alla propria programmazione di sostenimento delle materie.


Es.: Il primo semestre del IV anno prevede Sistematica I-II-III e Metodologia Clinica. Se uno studente prevede di sostenere solo Sistematica I e II durante la sessione di gennaio-febbraio, potrà seguire soltanto le ATP di Sistematica I e di Sistematica II e seguire le ATP delle rimanenti materie, al secondo semestre o successivamente.

 

Questo garantirà una riduzione del numero dei tirocinanti per gruppo e pertanto un miglior apprendimento delle abilità pratiche spiegate nei reparti e una condizione di minore disagio per i pazienti.

 

Per le materie organizzate come corsi integrati (per es. le Patologie Sistematiche), per ogni modulo sarà previsto un tirocinio di 15 ore, che si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (quindi 4 giorni per ogni reparto).

 

Al momento dell’iscrizione verranno richiesti i seguenti dati: nome, cognome, numero di matricola, anno di corso, materie di cui si vogliono seguire le ATP, relativo periodo di frequenza (che verrà rispettato secondo disponibilità di posti e ordine di iscrizione, slittando nel periodo disponibile più vicino). 

 


Per info:

Sara Valenti: 327.3598507.

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...