Convegno ADO: Tumori polmonari: dalla diagnosi al trattamento – Prof. Cajozzo

tumori_polmonariL’Associazione Aulett@’99 e il Prof. M.Cajozzo hanno il piacere di invitarvi al Congresso della Società Italiana di Chirurgia Toracica “Tumori polmonari: dalla diagnosi al trattamento” che si svolgerà a Palermo dal 7 al 9 Maggio 2015 presso la Sala Gialla del Palazzo dei Normanni (sede di inaugurazione) e presso NH Hotels (sessioni scientifiche, Via Foro Umberto I, 22 – zona Foro Italico). 


RAZIONALE SCIENTIFICO

Il tumore del polmone è la neoplasia con la mortalità più alta nella maggior parte dei paesi occidentali. Il trattamento del tumore del polmone  si basa sulla integrazione multidisciplinare di specialità chirurgiche, mediche, oncologiche e radioterapiche. Solo attraverso il lavoro congiunto di queste specialità è possibile ottenere risultati accettabili in termini di cura e controllo della malattia. Durante il congresso “Tumori polmonari: dalla diagnosi al trattamento” il tema del tumore del polmone verrà affrontato su fronti diversi a partire dalla diagnosi fino al trattamento. In particolare, l’attenzione verrà focalizzata su tutti i temi più attuali che riguardano sia gli aspetti diagnostici (tipizzazione biologico-molecolare delle neoplasie) che chirurgici (nuovi trattamenti mini-invasivi) e oncologici (nuove terapie target e radioterapia).

Il congresso vedrà la partecipazione dei principali esperti della materia, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Su autorizzazione del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia di Palermo Ch.mo Prof. F.Vitale e su indicazione del Prof. M.Cajozzo la partecipazione all’evento consentirà la maturazione della frequenza necessaria per il conseguimento di 3 CFU valevoli per l’ADO Chirurgia Toracica i cui esami si svolgeranno il 19 Giugno 2015 (partecipando all’evento si è ammessi all’esame dell’ADO Chirurgia Toracica del 19 Giugno).


BROCHURE

PROGRAMMA DETTAGLIATO


In seguito alle numerose richieste pervenuteci il prof Cajozzo ha stabilito che solo gli studenti di 4-5-6 anno potranno frequentare il seminario , il docente stesso si assume la responsabilità della divisone:

ELENCO 8 Maggio

ELENCO 9 Maggio  

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.