Graduatorie Borse di Studio e Posti Letto – A.A. 2015/16

nuovologoersuSi comunica che sono state pubblicate le graduatorie relative alle “Borse di Studio” ed ai “Servizi abitativi 2° anno e successivi” per l’ anno accademico 2015/2016.

 

BORSE DI STUDIO – DOTTORATI

 

BORSE DI STUDIO E POSTI LETTO – LAUREE MAGISTRALI A CICLO UNICO

 

BORSE DI STUDIO E POSTI LETTO – CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

 

BORSE DI STUDIO E POSTI LETTO – LAUREE MAGISTRALI

 

BORSE DI STUDIO E POSTI LETTO – LAUREE TRIENNALI

 

BORSE DI STUDIO – PRIMO ANNO

 

Si avvisa inoltre che: 

  • Le graduatorie di Borse di Studio risultano senza assegnatari in attesa di conoscere l’esatta quantificazione delle risorse finanziarie che verranno assegnate così come prevedono gli artt. 1 e 16 del Bando di concorso A.A. 2015/16;
  • Le graduatorie di assegnazione posti letto per l’anno accademico 2015/2016, agli studenti di 2° anno e successivi è stata formulata secondo l’art.16 del Bando di concorso 2015/2016

 

Tutti gli studenti sospesi per varie motivazioni devono chiarire la loro condizione entro e non oltre il30 novembre 2015;

 

Si ricorda che per acquisire lo status di fuori sede bisogna consegnare la dichiarazione di locazione entro e non oltre il 11 gennaio 2016.

 

PROCEDURA ACCETTAZIONE POSTO LETTO

[FONTE: Art. 28 del Bando]: Gli studenti di 1° anno e di anni successivi assegnatari di posto letto, non ospiti delle Residenze Universitarie, dovranno effettuare l’accettazione del beneficio entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie da parte dell’Ente, a pena di decadenza del benficio. Con tale comunicazione si intende assolto e soddisfatto ogni adempimento informativo riguardo al suddetto esito concorsuale e di conseguenza non verrà effettuata agli interessati alcuna altra comunicazione di riferimento. 

 

Per le conferme, degli studenti assegnatari già ospiti delle residenze, l’accettazione dovrà essere effettuata entro giorno 27/11/2015, a pena di decadenza del beneficio.

 

Qualora lo studente intenda optare per la consegna della dichiarazione di locazione (vedi art. 21) dovrà segnalare la formale rinuncia al posto letto sul modulo della dichiarazione di locazione, a pena di decadenza del beneficio.L’accettazione del posto letto con la sottoscrizione di un atto di accettazione dell’alloggio e con l’impegno a rispettare il regolamento delle residenze, va effettuata presentando, presso gli uffici dell’U.O.B.2, Residenza Universitaria Santi Romano Viale delle Scienze, i seguenti documenti: 

  1. certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non sia portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità; 
  2. ricevuta di avvenuto versamento della retta alloggio 2015/16 se dovuta (vedi succ. art 29); 
  3. ricevuta dell’avvenuto versamento, solo per i nuovi ingressi nelle strutture abitative, del deposito cauzionale di € 50,00 (che Ersu-Palermo richiede a preventiva copertura di eventuali danni che lo studente potrebbe arrecare ai beni dell’Ente) effettuato sul c/c.p. 235903 con causale: cauzione posto letto a.a. 2015/16 intestata a “ERSU di Palermo – Residenza Universitaria Santi Romano – Viale delle Scienze ed. 1 – 90128 Palermo”;
  4. tre foto recenti formato tessera a colori per la 1° accettazione, 1 foto soltanto per le conferme; 
  5. fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
  6. dichiarazione della presunta data di laurea (per gli studenti laureandi); 
  7. fotocopia del permesso di soggiorno per gli studenti extracomunitari. 

 

I posti alloggio sono assegnati agli studenti ammessi, con priorità agli studenti disabili secondo la disponibilità al momento di presentazione dell’accettazione, con facoltà di scelta, da effettuarsi anche apposita procedura on-line, in quale Residenza Universitaria intendano usufruire del posto letto. 

Il Responsabile della Residenza potrà consentire l’accesso e la conseguente presa in possesso dell’alloggio all’interessato solo dopo l’avvenuta acquisizione della documentazione prevista.

 

La restituzione del deposito cauzionale sarà effettuata a seguito del rilascio del posto letto. 

 

L’ERSU di Palermo potrà trattenere dal deposito cauzionale gli eventuali crediti che essa a vario titolo vanta nei riguardi dello studente interessato.

 

L’ERSU si riserva la facoltà di trasferimento da una residenza all’altra per giustificati motivi che saranno comunicati agli interessati. 

 

L’Ersu di Palermo, in presenza di eventuali posti alloggio resisi disponibili al termine delle procedure concorsuali, potrà procedere ad assegnare a pagamento, previo avviso pubblico, i posti alloggio liberipresso le varie residenze, agli studenti che ne faranno richiesta.

 

Le eventuali ulteriori assegnazioni verranno comunicate tramite avviso sul sito istituzionale. Nessuna comunicazione sarà inviata via mail o effettuata telefonicamente; la convocazione mediante pubblicazione sul sito vale a tutti gli effetti come notifica.


 

 

Per info:

Sara Valenti: 327.3598507

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.