Avviso Recupero OFA – A.A. 2015/16

news didatticaGli studenti che devono recuperare gli OFA dovranno seguire le lezioni in modalità e-learning per le seguenti materie: BIOLOGIA, CHIMICA, FISICA

 

Lo studente che ha riportato l’OFA in una o più delle discipline sopraelencate deve accedere con le proprie credenziali d’accesso al portale studenti all’indirizzo studenti.unipa.it. Scorrendo la colonna di sinistra, alla voce “Altri Servizi” troverà come link l’accesso al sistema OFA mediante il quale potrà seguire le videolezioni. Le video-lezioni sono strutturate in unità didattiche, documenti di approfondimento, riferimenti bibliografici, link a siti Internet, simulazioni, esercizi e i test di autoverifica del proprio livello di preparazione.

 

Ogni studente deve seguire le video-lezioni relative alla disciplina in cui ha riportato l’OFA, tenendo conto delle informazioni delle tabelle al seguente LINK.

 

Dopo avere seguito i moduli online riguardanti la disciplina in cui ha riportato l’OFA, lo studente deve stampare la Certificazione che documenta la frequenza alle attività online: quest’attestazione rappresenterà la conferma che è stata svolta l’attività in modalità e-learning.

 

Lo studente dovrà inviare tale documento via e-mail al Manager didattico della Scuola di Medicina, al seguente indirizzo: ofamedicina@unipa.it

 

In questo percorso di recupero OFA, saranno disponibili dei Tutor per ogni area disciplinare, a cui rivolgersi per ricevere chiarimenti sui contenuti, sulle modalità di assolvimento degli OFA per il proprio Corso di laurea, sulle specifiche riguardanti una disciplina di un determinato Corso.

 

Si riportano di seguito gli indirizzi dei tutor a cui fare riferimento:

 

 

Per eventuali richieste di chiarimenti per accedere alla piattaforma o segnalazioni di problemi tecnici, ci si può rivolgere alla dott.ssa Cristina Scalia (Centro di orientamento e Tutorato – cristinascalia@gmail.com oppure tel. 091/23865512 il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00).

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!



 


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.