Resoconto Consiglio di Cds del 12 Novembre 2015

news didattica

1. Comunicazioni del Coordinatore

  • Grandissimo successo per l’organizzazione delle lezioni del II Anno, dopo un primo momento di organizzazione con lo streaming, adesso tutti i canali hanno un professore in aula.  
  • Per gli studenti ex ricorsisti, che hanno svolto il test e quindi vincitori di concorso, è stato disposto il riconoscimento automatico della carriera

 

2. Comunicazioni dei Componenti il Consiglio di Corso di Laurea

  • Intervento del Prof. Zummo: Il professore illustra la situazione del dipartimento di Anatomia, dove gli studenti hanno serie difficoltà nell’accesso, problema dovuto principalmente a una superficiale organizzazione dell’azienda ospedaliera. Pertanto il professore comunica che la struttura sarà chiusa agli studenti fin quando non verrà garantita la sicurezza degli stessi.
  • Intervento della Prof.ssa Di Liegro: Delucidazioni riguardo il progress test, la professoressa sottolinea l’importanza di questi test e chiede la massiccia partecipazione di tutti gli studenti.

 

3. Regolamento Didattico del Corso di Laurea

  • Approvato il regolamento

 

4. Provvedimenti Studenti

 

  • Trasferimenti: A seguito di un regolamento emanato dal Senato Accademico, sono stati presi in considerazione i posti disponibili, e ad Agosto è stato emanato un bando per coprire i posti liberi. E’ stata creata una commissione che ha valutato le richieste di trasferimento. Per quanto riguarda i trasferimenti da atenei extracomunitari, è stato fissato un esame preliminare al nulla osta, a questo esame si sono presentati in 4 su 19 richieste. Ecco i numeri:

 

– 10 studenti da Caltanissetta a Palermo.
– 18 studenti da Atenei Italiani a Palermo.
– 2 studenti da Atenei Esteri a Palermo.
– 15 studenti a Caltanissetta (di cui 3 da Palermo).

 

5. Modifiche Calendario lezioni 2015-2016

  • Il coordinatore illustra ai componenti tutto l’iter e le richieste avvenute fino ad oggi per modificare il calendario lezioni e quindi il calendario esami. A seguito di una richiesta del Coordinatore al Delegato della Didattica e di una nota del Presidente della Scuola si valuta l’eliminazione della pausa didattica. Si apre un’ampia discussione sull’articolazione di un appello a Dicembre. Si apre la votazione per eliminare la pausa didattica, viene approvata l’eliminazione.

 

6. Appelli di Dicembre

  • E’ possibile anticipare un appello della sessione di Gennaio/Febbraio a Dicembre SOLO a discrezione del docente e per materie del secondo semestre degli anni precedenti. I docenti dovranno confermare disponibilità entro il 25 Novembre. L’eventuale calendarizzazione dell’appello partirà dal 14 Dicembre.

 

Riservato ad ogni diritto e utilizzo. La condivisione è autorizzata esclusivamente citando la fonte.

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...