News Caricamento Appelli

news didatticaIn data odierna, i nostri Rappresentanti delle Associazioni Aulett@’99 e Studenti Universitari, si sono recati presso la segreteria di Presidenza al fine di sollecitare le problematiche insorte in questi ultimi giorni in merito al mancato caricamento degli appelli sul Portale Studenti e alle problematiche riscontrate durante la prenotazione per alcuni di essi.

 

  • PRIMO ANNO: gli Studenti di I anno nei giorni scorsi ci hanno evidenziato che è presente il “blocco canale” al momento della prenotazione ad un esame del proprio canale di appartenenza. Tale inconveniente è dovuto al fatto che gli scorrimenti terminano oggi e di conseguenza non sono stati ancora inviati gli elenchi degli Studenti attualmente iscritti da parte delle Segreterie.
    Non appena verrà inviato l’elenco, saranno caricati tutti i nominativi degli Studenti con annesso canale di appartenenza e verrà risolto il problema.

  • SECONDO ANNO: si sono riscontrate problematiche degli Studenti appartenenti ai canali Esculapio, Galeno e Spallanzani in merito al mancato caricamento degli appelli degli insegnamenti di primo anno. Tale problema è dovuto alla mancata attivazione del primo anno di questi canali per l’A.A. 2015/16.
    Verranno caricate al più presto le stesse date dei canali Chirone e Ippocrate, con le stesse commissioni dello scorso anno. Il Delegato al caricamento degli appelli ha già inviato apposite mail ai docenti facenti parte delle commissioni per avvisarli e avere conferma definitiva sulle date.

  • MANCATO CARICAMENTO DEGLI ULTIMI ESAMI: la Segreteria di Presidenza sta ultimando in questi giorni le procedure di caricamento di tutti gli appelli per la sessione invernale

  • APPELLI ANTICIPATI A DICEMBRE: per gli insegnamenti previsti nel secondo semestre che hanno anticipato un appello a dicembre, qualora il docente non abbia comunicato quale dei tre appelli annullare, verrà annullato d’ufficio il secondo appello.
    Si attende comunque ancora riscontro da parte di tutti i docenti.

 

Per ulteriori problematiche, quali il congelamento del voto del modulo di Chimica dell’insegnamento “Chimica e Biochimica C.I.” per gli studenti di secondo anno, la presenza o meno dell’appello ad Aprile, ne parleremo nell’incontro di domani col Coordinatore di Corso di Laurea, sperando in riscontri positivi.

 

 

 

I Rappresentanti in Consiglio di Corso di Studi in Medicina e Chirurgia:

Alessandra Avanzato

Ettore Calabrò

Giuseppe Calcavecchia

Luigi Di Liberto

Eleonora Gallà

Mariachiara Ippolito

Emanuele Lazzara

Antonella Ortello

Nicola Piazza

Irene Rizzo

Barbara Simone

Ninni Speciale

Jordi Stira

 

Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico

Sara Valenti


 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


 

 

Potrebbero interessarti anche...