Incontro Con Coordinatore Ccs

au_su

In data odierna i Rappresentanti degli Studenti delle Associazioni Aulett@’99 e Studenti Universitari hanno incontrato il nuovo Coordinatore del Consiglio di Corso di Studi in Medicina e Chirurgia Prof. Gallina e il Delegato alla Didattica Prof. Almasio.


Appelli di Aprile: Si ricorda che il numero di 8 appelli annui non può essere modificato dai Corsi di Studi nè dalle Scuole, ma dal Senato Accademico, ma che su tale numero è possibile effettuare ridistribuzioni (es. anticipo di un appello da Giugno-Luglio ad Aprile, o da Settembre ad Aprile).

I rappresentanti degli studenti si impegnano a scrivere e presentare una proposta al prossimo consiglio (che si terrà intorno al 26 Gennaio), e i presenti si dicono disponibili a fungere da mediatori tra le posizioni degli studenti e le obiezioni più frequenti che prevedibilmente proverranno da parte della docenza.

In particolare viene fatto presente che gran parte del corpo docente lamenta una scarsa affluenza alle lezioni in prossimità delle date d’esame, cosa che andrebbe a danno di quegli insegnamenti le cui lezioni coinvolgono i mesi di Marzo e Aprile, e si sottolinea come su questo punto potrebbe nascere in sede di consiglio l’esigenza di un compromesso per l’ottenimento dell’appello richiesto (es. potrebbe essere richiesto di certificare frequenza obbligatoria).

Si invitano i colleghi TUTTI, qualora vogliano collaborare alle fasi di stesura della proposta o che vogliano esporre suggerimenti sulla stessa, a contattarci.

 

Trasferimenti e convalide: I documenti relativi ai trasferimenti e alle convalide giunti agli uffici di presidenza sono stati esaminati e sono in fase di completamento.

Si invitano gli studenti con casi particolari o gli studenti che hanno esigenze a breve termine di comunicare alla Dott.ssa Occhipinti per accelerare tali procedure.

 

Appelli Dicembre: Per gli appelli aperti a Dicembre erroneamente per materie appartenenti al primo semestre, in considerazione della confusione generata dai tempi con cui i provvedimenti sono stati presi e attuati e delle problematiche che ne sono derivate, ci viene suggerito di concordare con i docenti direttamente interessati delle date o delle calendarizzazioni per Gennaio-Febbraio che vadano incontro agli studenti, in modo che non vengano penalizzati dall’assenza di una terza data in tale sessione.

 


I Rappresentanti in Consiglio in Corso di Studi in Medicina e Chirurgia

Alessandra Avanzato

Ettore Calabrò

Giuseppe Calcavecchia

Luigi Di Liberto

Eleonora Gallà

Mariachiara Ippolito

Emanuele Lazzara

Antonella Ortello

Nicola Piazza

Irene Rizzo

Barbara Simone

Ninni Speciale

Jordi Stira


Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico

Sara Valenti

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!



Potrebbero interessarti anche...