Resoconto del Senato Accademico – 22/01/2016

 

news didattica

Durante la seduta del Senato Accademico tenutasi in data odierna, la nostra rappresentante in tale organo, Sara Valenti, ha posto queste due interrogazioni al Magnifico Rettore:
 

– Vista la riduzione del numero degli studenti FC negli ultimi anni, emersa dal Piano Strategico Triennale, e considerato che a ciò ha contribuito l’istituzione dei corsi di recupero negli scorsi, si chiede che gli stessi possano essere avviati anche per l’A.A. in corso.

 

– Vista la nota del Rettore del 19/11/2015 (LINK), secondo cui “Si ricorda, inoltre, che dall’a.a. in corso il libretto universitario, che per altro non costituisce, né mai ha costituito, prova documentale, è stato abolito. Le matricole di quest’anno avranno esclusivamente una carta per i servizi. Per gli altri studenti, il libretto universitario rimane come documento di riconoscimento, sul quale non andranno più riportati i voti degli esami“, si chiede il sollecito dell’applicazione di tale nota, nonché la diffusione di tale comunicazione a tutti docenti dell’Ateneo.

 

In merito alla prima interrogazione, riconoscendo il contributo fornito in questi anni dai corsi di recupero per diminuire il numero degli studenti FC, si rimanda nelle prossime sedute se mantenere tale forma di sostegno agli studenti o se sostituirlo con altre forme (come il tutorato, che potrebbe risultare utile anche per gli studenti in corso).

 

In merito alla seconda interrogazione, il Rettore si è mostrato disponibile e inviterà al più presto tutti i docenti all’applicazione della nuova norma.

 

Riservato ad ogni diritto e utilizzo. La condivisione è autorizzata esclusivamente citando la fonte.

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...