Graduatorie Medicina e Odontoiatria – A.A. 2016/17

testmedSi comunica ai candidati che è stata resa nota in data odierna la graduatoria con l’assegnazione delle sedi per i Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria, esclusivamente visionabile sulla piattaforma Universitaly.

 

CLICCA QUI PER IL GRUPPO DEDICATO AL PRIMO ANNO DI MEDICINA PALERMO

 

Si ricorda, da bando:

I candidati ASSEGNATI devono provvedere all’immatricolazione presso gli Atenei secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria.

I candidati PRENOTATI possono provvedere all’immatricolazione presso gli Atenei secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria.

Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI, che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, un termine massimo di 4 (quattro) giorni per immatricolarsi, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi.

 

La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI comporta la rinuncia alla stessa se non esercitata nel termine di 4 giorni secondo quanto sopra riportato.

I candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono dalla graduatoria.

 

Entro 5 giorni dal termine di cui prima, e comunque entro le ore 12 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento, esclusi sabati e festivi, tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati e i rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly.

 

In assenza di conferma il candidato decade dalle graduatorie nazionali in cui è inserito e non conserva alcun diritto all’immatricolazione.

 

Relativamente al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, gli studenti, contestualmente alla presentazione della domanda di immatricolazione, ai fini dell’utilizzo di tutti i posti disponibili per ciascuna sede formativa, dovranno esprimere la preferenza, su apposito modulo predisposto dall’Università degli Studi di Palermo, della sede presso cui intenderebbero seguire il corso (Palermo o Caltanissetta).

L’Amministrazione pubblicherà sul sito http://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp10/ l’assegnazione alle sedi formative (Palermo o Caltanissetta). In base all’ordine della graduatoria di merito e alla preferenza manifestata dai candidati, saranno assegnati per primi i posti della sede formativa di Palermo. Nell’ambito della sede formativa di Palermo, composta dai corsi denominati “IPPOCRATE” e “CHIRONE”, l’assegnazione all’uno o all’altro corso avverrà sulla base del numero di matricola determinato casualmente dal sistema informatico al momento del pagamento della tassa di immatricolazione. In particolare, gli studenti con matricola pari saranno assegnati al corso denominato “CHIRONE“; mentre gli studenti con matricola dispari saranno assegnati al corso denominato “IPPOCRATE

 

Come immatricolarsi a Palermo?

Per immatricolarsi presso l’Università degli Studi di Palermo occorre:

  • Fornirsi dei dati anagrafici e del codice fiscale personale e dei componenti del proprio nucleo familiare; 
  • Fornirsi del proprio reddito ISEE; 
  • Possedere un indirizzo di posta elettronica; 
  • Munirsi di foto tessera digitale con le seguenti caratteristiche: formato JPEG, dimensioni 420×480 pixel, dimensioni non superiori ai 200 Kb, (in caso di difficoltà fare riferimento alle istruzioni presenti nel tutorial del PORTALE STUDENTI); 
  • Collegarsi al PORTALE STUDENTI accedendo dalla pagina web http://www.unipa.it/target/studenti/servizi-online/portale-studenti/ 
  • Accedere con le proprie credenziali (codice fiscale personale e password) e seguire le istruzioni per la pratica di immatricolazione al termine della quale verrà prodotto un documento in formato pdf; 
  • Stampare la domanda di immatricolazione e i versamenti bancari (MAV) da pagare presso un qualunque sportello del Banco di Sicilia – Unicredit Group (ad eccezione dell’ Agenzia 33 di Palermo – Parco d’Orleans); 
  • Stampare la domanda di immatricolazione che, unitamente alla copia della ricevuta di pagamento del MAV e alla copia di un valido documento di riconoscimento, va consegnata, debitamente firmata, entro i termini di volta in volta previsti, presso la Segreteria Studenti di viale delle Scienze U.O.B. Medicina e Chirurgia , edificio 3 – Palermo. I candidati che non provvederanno all’immatricolazione, mediante il pagamento delle tasse ed alla consegna della domanda di immatricolazione, entro i termini di volta in volta previsti saranno considerati rinunciatari, indipendentemente dalle motivazioni giustificative del ritardo. 

 

Si sottolinea la necessità di essere già in possesso dell’ISEE all’atto di intraprendere la procedura di immatricolazione, e pertanto, si invitano i candidati a richiederlo in tempo utile presso un CAF o altri soggetti abilitati, poichè in mancanza dello stesso, il candidato verrà automaticamente inserito nell’ultima classe contributiva (la massima), senza possibilità di successivi rimborsi.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CANDIDATI!!!

 

Potrebbero interessarti anche...