Recupero OFA – I Anno (Medicina e Professioni Sanitarie) – 2017/2018

news_didatticaAgli studenti del I Anno dei CdL in Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie,

riportiamo qui di seguito la News pubblicata sul sito della Scuola di Medicina e Chirurgia (Fonte), riguardante gli OFA:

 

 

 

GLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)

Gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) hanno l’obiettivo di colmare le carenze evidenziate dal Test di Ammissione su specifiche Aree del Sapere.

 

 

MODALITÀ DI RECUPERO OFA IN PROCEDURA E-LEARNING

Lo studente che ha riportato l’OFA nelle discipline previste nel bando di ammissione (BIOLOGIA, CHIMICA, FISICA e MATEMATICA) deve accedere con le proprie credenziali d’accesso al portale studenti all’indirizzo studenti.unipa.it. Scorrendo la colonna di sinistra, alla voce “Altro”, selezionare la voce “E-learning per gli OFA”, scegliere: Scuola di Medicina e Chirurgia, seguire le video-lezioni relative alla disciplina in cui ha riportato l’OFA, tenendo conto inoltre, se presente, del livello di conoscenza richiesto (base, intermedio, avanzato) dal Corso di Laurea a cui risulta iscritto. All’interno della piattaforma si trovano le video-lezioni strutturate in unità didattiche, documenti di approfondimento, riferimenti bibliografici, link a siti internet, simulazioni, esercizi e test di autoverifica del proprio livello di preparazione.

 

 

 

Entro la fine del primo semestre di lezioni, si svolgerà un Test di verifica (la data verrà comunicata successivamente)

 

 

 

Come indicato nella tabella, il debito formativo si può considerare assolto anche mediante il superamento dell’esame curriculare della materia corrispondente. Lo studente che non assolva gli obblighi formativi aggiuntivi assegnatogli entro il primo anno di Corso non potrà sostenere esami dell’anno accademico successivo a quello della sua immatricolazione.

 

 


In questo percorso di recupero OFA, sono disponibili Tutor OFA per ogni area disciplinare, a cui rivolgersi per ricevere chiarimenti sui contenuti da seguire online, sulle modalità di assolvimento degli OFA per il proprio Corso di laurea, sulle specifiche riguardanti una disciplina di un determinato Corso. Si riportano di seguito nomi e indirizzi e-mail :

 

Tutor FISICA – Prof. GIUSEPPE RIOTTO: pepperi8@alice.it
Tutor CHIMICA – Prof. MASSIMILIANO GRECO: massimiliano.greco@unipa.it
Tutor BIOLOGIA – Prof. MARIA AGNELLO: mariaagnello.bio@virgilio.it

 

 

Per casi particolari o per chiarimenti rivolgersi a: 
Manager della Didattica

Dott. Alice Calafiore : alice.calafiore@unipa.it

 

 

Referente COT Scuola di Medicina

Prof. Maria Fatima Massenti: mariafatima.massenti@unipa.it

Per problemi inerenti l’utilizzo della piattaforma contattare:

Servizio di supporto per recupero OFA – Centro di Orientamento e Tutorato

Dott.ssa Ernesta Cristina Scalia (COT – ernesta.scalia@unipa.it oppure tel. 091/23865512 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00) per eventuali richieste di chiarimenti per accedere alla piattaforma, sulle modalità di recupero, per segnalazioni di problemi tecnici.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.