Blocco verbalizzazioni per studenti part time

In seguito alle segnalazioni pervenuteci dai colleghi , oggi i nostri rappresentati sono stati in presidenza per cercare di capire meglio la situazione.
Apprendiamo dagli uffici di presidenza che è stato introdotto un sistema di blocco materie per impedire ai part time che hanno acquistato materie del primo semestre di poter svolgere gli esami.

Abbiamo cercato di mediare e trovare una soluzione in merito , purtroppo però essa non ritrova attualmente un risconto positivo, poiché chi gestisce le prenotazioni non sta facendo altro che applicare un regolamento che trova riscontro del regolamento didattico d’ateneo ( scaricabile QUI ) approvato dal Senato Accademico.

Ps
apprendiamo anche che chi ha sostenuto esami prima dell’aggiornamento del sistema ha potuto verbalizzare  senza problemi , altri invece hanno verbalizzato dopo l’aggiornamento e hanno riscontrato il blocco e l’impossibilità di verbalizzare , questo purtroppo è dovuto un aggiornamento avvenuto nel mezzo della sessione  che ci lascia veramente senza parole perché ha appunto creato delle differenze di “trattamento” tra gli studenti che però purtroppo sono dovute solo all’applicare un regolamento…

Potrebbero interessarti anche...