Resoconto Senato Accademico – 17/09/2019

Cari colleghi,

in data 17 Settembre si è riunito il Senato Accademico alla presenza dei nostri Senatori Gabriele Scalia e Giuseppe Cavaleri.

COMUNICAZIONI:
Il Magnifico Rettore comunica:

 

  • Attualmente si segnalano 3500 iscritti al primo anno (dati parziali)

 

  • Confermata la Notte dei Ricercatori a Palazzo Steri giorno 27 Settembre

 

Infine il Rettore ha delineato anche in Sede di Senato la propria posizione riguardo la problematica dei corsi di Specializzazione e la preoccupazione riguardo le scelte dell’assessorato.


INTERROGAZIONI E RISPOSTE:

Abbiamo richiesto al Rettore maggior controllo nella pubblicazione delle date di esami al fine di evitare i disagi dovuti alla sovrapposizione di materie dello stesso anno. Il Magnifico Rettore ha preso atto della segnalazione ed ha comunicato che la problematica verrà ulteriormente esaminata.

 

Abbiamo inoltre richiesto una ridiscussione del ruolo dei part-time per poter ottenere l’apertura in primo luogo dell’appello di novembre.
Il Rettore ha specificato che da calendario didattico attualmente un’apertura dell’appello non è possibile ma ha garantito che ci sarà spazio di discussione per la prossima stesura del calendario cosi da confrontarsi con le necessità della popolazione studentesca.

 

COMMISSIONI:

Sono stati discussi i lavori svolti dalle commissioni:
tra le informazioni più importanti segnaliamo la programmazione dell’offerta formativa 2020/2021 e la creazione del centro per l’innovazione e il miglioramento della didattica universitaria ( CIMDU)

COMUNICAZIONI IMPORTANTI:

Il Direttore Generale comunica che sono stati già stanziati i fondi per il rimborso delle tasse per i laureandi di luglio.

Si attende quindi la conclusione della sessione di laurea estiva (non ancora conclusa in tutti i corsi di laurea) per intervenire.

Non essendoci null’altro da deliberare la seduta è sciolta.

 

Aulett@’99

UniAttiva

Onda Universitaria

Vivere Ateneo

NRG

Run Palermo

Studenti Universitari

Progetto Universitario

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...