Proposte miglioramento piattaforma di prenotazione ai tirocini

In seguito alla varie segnalazione dei colleghi, in merito alle difficoltà constatate nell’utilizzo della piattaforma per la prenotazione ai tirocini curricolari di III – IV – V – VI anno, i nostri rappresentanti hanno suggerito delle modifiche ai programmatori della piattaforma ed in particolare:

Modifica della funzione di salvataggio delle preferenze: si consiglia che al posto del semplice “blocco del tasto” compaia una schermata che testimoni l’avvenuto e corretto salvataggio.

Modifica nella visualizzazione del Numero di periodi: si consiglia che venga indicato il numero di periodi selezionati anche nella schermata di riepilogo per poter visionare eventuali errori e poterli risolvere.

Inserimento della funzione “Seleziona” nella lista di riepilogo: si consiglia di inserire la funzione “ricerca tirocinio” per poter selezionare e spostare un determinato tirocinio. In questo modo non sarebbe necessario scorrere ripetutamente la schermata per spostare una determinata scelta di tirocinio.

Distinzione tra “Numero di periodi e periodi”: per non creare difficoltà e tendere all’errore si consiglia di cambiare la denominazione di periodi inserendo “archi temporali” o una denominazione simile.

Attendiamo responso dal SIA (sistema informatico d’ateneo), pertanto vi terremo informati sugli eventuali aggiornamenti e allo stesso tempo rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra proposta che possa portare un miglioramento concreto di tutto il sistema.

In questo form sarà possibile avanzare nuove proposte in modo tale che queste vengano valutate e presentate se possibile ai programmatori: link

Come nostro stile di rappresentanza “Sempre al fianco dello studente”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.