CHIARIMENTI URGENTI ADO SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA

I nostri rappresentanti, in seguito alle segnalazioni dei colleghi, si sono recati in segreteria generale per risolvere il problema delle ADO in pending sul portale (colore rosso e cfu conseguiti non caricati in carriera).

Dopo un lungo colloquio con i vari dirigenti, è stato deciso da parte dei dirigenti che tutti gli studenti che hanno sostenuto ADO fino alla sessione di settembre, appartenente all’A.A. 18/19, il cui caricamento sul portale non è avvenuto  (spunta tra i pending) dovranno inviare una mail per lo sblocco a daniele.madonia@unipa.it richiedendo il caricamento dell’ADO.

Tuttavia a partire dalla sessione di gennaio 2019/20 tutte le ADO, sotto pressione della segreteria didattica, non verranno caricate subito sul portale ma resteranno tra i pending. Ciò comporta che esse verranno caricate automaticamente non appena avverrà l’iscrizione al sesto anno (per il CdL in medicina e chirurgia) o nell’anno di insegnamento delle Ado per gli altri CdL della Scuola di Medicina e Chirurgia.

N.B. Ciò non implica che le ADO dovranno essere sostenute esclusivamente nell’anno dell’insegnamento bensì potranno essere svolte ma non caricate immediatamente sul portale.

I nostri rappresentanti si sono messi al lavoro e presenteranno la seguente richiesta di modifica al Piano di studi in consiglio di corso di Studi e di Scuola affinché tale problematica venga risolta celermente, vi faremo sapere eventuali aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.