Resoconto CCS in Medicina e Chirurgia del 28/06/2021

Il giorno 28 giugno 2021 alle ore 11:00, in modalità telematica, e’ convocato il CCL di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia  con il seguente ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE:

Prende parola il prof. Gallina in merito alla questione dello svolgimento delle lauree, infatti in seguito a colloquio col prof. Lacca, si confermano le modalità delle scorse sessioni di laurea in particolare in merito al numero di partecipanti. Il prof. comunica inoltre l’approvazione definitiva del CdLMU di Med-IT (medicina ed ingegneria).

2) COMUNICAZIONE COMPONENTI DEL CONSIGLIO:

Si comunicano i saluti per incompatibilità di carica dei consiglieri Edoardo Ricci e Davide Cino

3) ESAMI DI LAUREA SESSIONE ESTIVA LUGLIO 2021:

Si ricorda e sottolinea che gli esami di profitto per gli studenti laureandi di luglio dovranno essere caricati in carriera entro il 2 luglio 2021. Si comunica L’effettuazione dei cambi sede tra Caltanissetta e Palermo per il prossimo anno accademico in seguito a bando rettorale.

4) ERASMUS+ : PROVVEDIMENTI:

Si approvano i TOR degli studenti 2019/20 in modalità pervenuti in consiglio CCS.

5) Istanze Studenti Sistematizzate:

Si approvano le pratiche di riconoscimento delle carriere pregresse presentate e pervenute in consiglio CCS. Inoltre si approvano i passaggi di canale dai canali laterali ai canali centrali.

6) CPDS:RELAZIONE ANNUALE 2020:

Si approva la relazione annuale CPDS 2020 proposta dalla commissione CPDS e dal presidente della commissione prof. V. Rodolico. Si analizza il rapporto della relazione con relative criticità e soluzioni da attuare da parte del CdLMU. Si contesta fortemente la mancanza delle schede di trasparenza di diversi insegnamenti e si propongono misure tassative per risolvere tale problema. Si invieranno i nominativi dei docenti, dopo opportuna verifica della mancanza di scheda, alla commissione AQ ed alla CPDS.

7) INCONTRO STAKEHOLDERS:

Si rende noto l’incontro, presso il palazzo steri, giorno 8 luglio con gli stakeholders con cui Unipa ha rapporti di convenzione.

8) RIMODULAZIONE PIANO DI STUDI:INIZIO PROCEDURA:

Si rende necessaria una modifica del piano di studi, secondo le nuove direttive ANVUR, e soprattutto per rimodulare il piano di studi di medicina e chirurgia – LM41 adeguandolo alle esigenze attuali. Si predispone di formare un’apposita commissione con i decani dei vari SDD e 6 rappresentanti degli studenti (3 studenti del primo triennio e 3 del secondo triennio). Il consiglio approva la proposta.

9) VERBALE DI RIESAME DEL CDS:DISCUSSIONE E APPROVAZIONE:

Si approva il verbale di riesame del Cds.

10) RISPOSTA RELAZIONE CEV-ANVUR:

Il prof. Sardo illustra in maniera ampia la relazione CEV-ANVUR ed auspica in suggerimenti da parte dei membri del consiglio del CdL.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.