Resoconto Consiglio Corso di Studi 12-11-2021

In data 12 novembre 2021 alle ore 11:00 è convocato, in modalità telematica, il Consiglio di Corso di studi di Medicina E Chirurgia e con i seguenti punti all’ordine del giorno:

 

1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE:

Il Prof Alessandro avvia il Consiglio ringraziando i colleghi per la sua elezione a nuovo Coordinatore del corso di laurea e in particolare il Professore Gallina per il lavoro svolto negli ultimi anni soprattutto durante il periodo pandemico.

Il Prof Alessandro chiede alla Professoressa Corrado di svolgere l’incarico di segretario verbalizzante, in caso di sua assenza prenderà l’incarico Il Professore Bonura.

2) COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO:

Il Presidente della Scuola di Medicina, Il Prof Ciaccio ringrazia il Prof Alessandro per essersi preso questo onere.  Il Prof Ciaccio approfitta dell’occasione per sottolineare come il Magnifico Rettore ha assicurato il proprio appoggio all’ampliamento del personale amministrativo della scuola, che ovviamente sarà al servizio anche del corso di studi in medicina e chirurgia e del Prof Alessandro.

3) DEFINIZIONE OFFERTA FORMATIVA A.A. 2022/23:

L’offerta Formativa 2022/2023 rimane come quella degli anni passati cioè 420 studenti (160 Chirone, 160 Ippocrate, 100 Hypatia) e 3 posti per studenti extracomunitari.

L’offerta formativa viene approvata all’unanimità dal Consiglio

4) APPROVAZIONE SMA A.A. 2021/22:

La SMA 2021/22, che già aveva avuto piena approvazione dal presidio di qualità, viene approvata all’unanimità dal Consiglio di Corso di Studi.

5) PROPOSTE DI NOMINA DEI CULTORI DELLA MATERIA:

Vengono avanzate delle richieste di nomine di cultore della materia per gli insegnamenti di Anatomia Umana (da parte del prof Pitruzzella), Neurologia (da parte del Prof La Bella), Biologia (da parte della Prof.ssa Grimaudo), Geriatria (da parte del Prof Barbagallo)

Su richiesta del Prof Ferraro viene rimossa per la seduta di oggi la richiesta per l’insegnamento di Neurologia.

Viene portata all’approvazione da parte del consiglio la nomina dei cultori della materia degli altri insegnanti sopracitati.

6) NOMINA COMPONENTI COMMISSIONE AQ:

Gli attuali componenti della Commissione AQ (Prof Sardo, Prof.ssa Candore, Prof. Plescia) rinnovano la loro disponibilità a fare parte della commissione. Si aggiunge alla commissione il Prof Gallina.

La composizione viene approvata all’unanimitá dal Consiglio

7) NOMINA COMMISSIONI E DELEGHE:

Commissione Erasmus: i componenti della precedente commissione rinnovano la loro disponibilità, Il Prof Alessandro diventa Presidente in quanto coordinatore del corso di laurea.

La composizione viene approvata all’unanimità dal Consiglio

Per la delega dei tirocini viene proposta dal Prof Alessandro la Prof.ssa Dichiara, per la delega all’internalizzazione viene proposta la conferma della Prof.ssa Corrado. In fine per la delega di vicario del Coordinatore del Corso di Studi viene Proposto il Prof Sardo.

Le deleghe vengono approvate all’unanimità dal Consiglio.

8) PROVVEDIMENTI STUDENTI:

Si procede alla convalida delle ultime pratiche di carriere pregresse dell’anno accademico 2020/2021.

Le convalide vengono approvate dal Consiglio.

Le pratiche dell’anno attuale verranno elaborate nelle prossime settimane e saranno oggetto dei prossimi Consigli.

9) PROVVEDIMENTI ERASMUS:

Si procede alla convalida delle ultime pratiche TOR pervenuti e lavorati dell’anno accademico 2020/2021.

I TOR vengono approvati dal Consiglio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.