Resoconto Consiglio degli Studenti -28/10/2021 e 29/11/2021

In data 28 Ottobre 2021 alle ore 15:30 e in data 29 Novembre 2021 alle ore 17 si riunisce, in modalità telematica, il Consiglio degli Studenti con i seguenti punti all’ordine del giorno:

 

1) Rielezione del Vice Presidente Vicario con annessa assegnazione delle deleghe:

 

A seguito delle dimissioni del Consigliere Varsalona si procede alla rielezione delle cariche precedentemente occupate da quest’utlimo.

Alla vice presidenza vicario e allo SBA Generale viene eletta la Consigliera Teresa Garraffa.

Per quanto riguarda le cariche vacanti nelle commissioni si preferisce rinviare la discussione alla prossima seduta per favorire un maggior confronto e meditare sulle personalità più adatte.

 

2) Regolamento per il finanziamento delle attività culturali e sociali studentesche:

 

Pervenuta la bozza del regolamento per il finanziamento delle attività culturali e sociali

studentesche il Consiglio esprime il proprio parere attraverso piccole modifiche al fine di aumentare la platea delle attività organizzabili in Ateneo da parte delle Associazioni studentesche. Viene quindi perfezionato il già ottimo lavoro dei colleghi senatori e consiglieri di amministrazione in atto di stesura della bozza.

 

 

3) Situazione aule studio in Ateneo:

 

Il Consigliere Parrinello richiede l’integrazione di tale punto per la ripresa della seduta del 29 Novembre. Il Consigliere Parrinello espone le criticità che hanno portato all’integrazione di questo punto, infatti le varie sedi decentrate dell’Ateneo non dispongono in maniera equa di spazi dedicati allo studio individuale e/o di gruppo, come per esempio l’ AOUP Giaccone che non dispone proprio di un aula studio. Al fine quindi di puntare ad una maggiore equità fra le varie coorti della popolazione studentesca di ateneo il Consigliere Parrinello propone la stesura di un documento, da parte del Consiglio, dove vengano indicate gli edifici/dipartimenti, soprattutto nelle sedi decentrate e Poli distaccati, che presentano le maggiori criticità dal punto di vista degli spazi dedicati allo studio individuale e/o di gruppo da mandare alla Governance di Ateneo. Il consiglio approva all’unanimità, la stesura della richiesta e approvazione finale viene rinvita a prossima seduta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.