CCL MEDIT 23/05
Giorno 23 maggio 2025 alle ore 12:00 presso AULA MAURIZIO ASCOLI si è riunito il CCL di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ad Indirizzo Tecnologico (MEDIT) con il seguente ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Coordinatore;
- Il Coordinatore prende parola circa il semestre unico data la recente pubblicazione nella gazzetta ufficiale che rimanda a successivi decreti attuativi. Sarà necessaria una modifica del piano di studi del CdL per il corso di Chimica e Biologia, le notazioni ministeriali devieranno verso un corso BIO-10 per il modulo di chimica, per biologia dovranno essere apportate delle modifiche dato l’attuale corso integrato, dunque sarà necessario un adattamento.
- Il Coordinatore parla della direttiva Europea, per il riconoscimento a livello europeo del corso di studi, che pone una durata costante ai corsi LM-41 di 5500 ore, verranno attuate modifiche apportando alle ore frontali di CFU 12,5 ore, per le ADO e i tirocini a 25 ore.
2) Comunicazioni componenti del Consiglio;
3) Approvazione/ratifica Verbale Consiglio 28 aprile 2025;
Approvato all’unanimità.
4) Proposta criteri per Bando Trasferimenti 2025-2026;
In seguito ad un interlocuzione con le segreterie studenti, è necessaria la delibera del bando trasferimenti, che prevede la messa a bando di posti al netto dei trasferimenti di canali, per il nostro CdL riguarda la sede di Palermo e di Caltanissetta. Qualora non dovessero essere occupati verrebbero nuovamente messi a bando l’anno accademico successivo.
5) Istanze Studenti Sistematizzate;
Approvate all’unanimità.