CORSO DI FORMAZIONE: GLOBALITA’ ED UMANIZZAZONE DELLE CURE

NEAVAL’Associazione Nuova Era a Viso Aperto (N.E.A.V.A.), ha organizzato con il patrocinio dell’Università di Palermo, l’ordine degli assistenti sociali, l’ordine degli psicologi, ed in collaborazione con l’azienda ospedaliera “Villa Sofia – V. Cervello”, il Ce.s.Vo.P. ed il Centro siciliano di terapia della famiglia un corso di formazione sulla Globalità ed umanizzazione delle curecon inizio Giovedì 6 Ottobre ore 15:30 presso l’Aula Magna “Maurizio Vignola”dell’Ospedale Cervello

 

 

Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire alcune “piste di riflessione” sulla Globalità ed umanizzazione delle cure e stimolare atteggiamenti e comportamenti che tengano conto della centralità della persona sofferente. Gli incontri formativi, oltre al contributo di professionisti qualificati, si avvalgono dell’esperienza dell’Associazione in ambito oncologico e cardiovascolare, collaborando con le strutture sanitarie, nonché delle testimonianze dirette di volontari e pazienti assistiti. 

 

 

Il corso avrà una durata di 8 moduli, tutti nel mese di Ottobre 2011 ed è a numero chiuso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Ideale per tutti gli aspiranti volontari ospedalieri che si vorranno occupare di clowntherapy, artetherapy e assitenza ai bambini e ai loro familiari. 


Per la brochure con il programma del corso clicca qui

 

 

Aulett@’99 ha stilato un protocollo di intesa per una fattiva collaborazione tra gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo e N.E.A.V.A. nelle iniziative di volontariato organizzate nei vari ospedali di Palermo. 

 

Per maggiori informazioni visita www.neava.org

 

 

Gli studenti della nostra Facoltà che intendono partecipare al corso possono mandare una mail a info@auletta99.net entro mercoledì 5 Ottobre ore 12:00 indicando NOME COGNOME e NUMERO DI CELLULARE specificando nell’oggetto della mail NEAVA in modo da essere contattati direttamente dal nostro Staff Volontariato Aulett@’99.

Potrebbero interessarti anche...