Nuovo servizio biblioteche Unipa: Prenota i tuoi libri da casa!

Logo_UnipaAgli studenti, ai docenti,  ricercatori, dottorandi, assegnisti e ai bibliotecari dell’Ateneo di Palermo.

Si comunica che è stato attivato il servizio di “prenotazione online” del materiale bibliografico posseduto dalle biblioteche dell’Ateneo tramite il catalogo online (www.opac.unipa.it).

La prenotazione online consentirà di rendere un servizio più efficace all’utente che, dopo avere richiesto il documento, anche da casa,  lo troverà disponibile in biblioteca senza lunga attesa, secondo gli orari e le modalità stabiliti e resi pubblici dalla struttura.

Affinché la prenotazione possa essere effettuata è necessario che l’utente iscritto al prestito acceda all’OPAC (www.opac.unipa.it) dalla sezione “La mia tessera della biblioteca” inserendo ID e PW assegnati in biblioteca al momento della registrazione o dell’iscrizione effettuata anche da casa al catalogo online.

Gli utenti che non possiedono un account per accedere all’area riservata del catalogo possono registrarsi in biblioteca o compilare il modulo online (http://tinyurl.com/dyt36u4)

Tutti gli utenti registrati al prestito in una delle biblioteche UniPa  potranno accedere a tutti i servizi personalizzati dell’OPAC (prenotazione, rinnovo, creazione cartelle, controllo date di scadenza e gestione delle attività).

Per la fruizione del servizio è disponibile un tutorial video: https://docs.google.com/file/d/0B6teKTruYltTZ1FISGNmMHlJV0k/edit

Il personale delle biblioteche sarà disponibile per fornire informazioni e assistenza all’uso dei servizi elencati



Si ringrazia il Coordinatore del SBA e lo Staff del Settore Catalogo bibliografico di Ateneo e trattamento del materiale

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.