Convegno: Medicina e Fede 28 Giugno 2012 ore 14:30

logomonsaureus

 

Lo staff di Aulett@’99 ha il piacere di invitarvi al convegno “Medicina e Fede: la mediazione poetica – La cura del paziente tra bioetica, poesia e religione” che si svolgerà il prossimo 28 Giugno dalle ore 14:30 alle ore 19:00 presso l’aula H del complesso didattico di Via Parlavecchio. 

 

Il convegno, che rientra nel prestigioso Festival Mons.Aureus 2012 (uno dei maggiori premi letterari esistenti ad oggi sul territorio italiano), vede come relatori importanti critici, poeti e docenti italiani di varie Università. 


Tra i docenti della nostra Facoltà presenti: Prof. Aldo Gerbino (poeta italiano, ordinario di Istologia ed Embriologia, Critico d’arte e di letteratura. Sin dagli anni 70 è autore di raccolte poetiche e saggi. Delegato del Preside per la Cura e la Diffusione della Cultura), Prof. Renato Malta (docente di Bioetica), Prof. Riccardo Ascoli (titolare della Cattedra di Urologia. L’ Accademia Nazionale di Lettere, Arti e Scienze “Ruggero II di Sicilia” lo nomina Accademico Benemerito in riconoscimento dei servigi resi alla cultura e alla società).

 

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CONVEGNO

 

 

Per ragioni prettamente logistiche è necessario iscriversi online; basta inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, corso di laurea) al nostro indirizzo info@auletta99.net speficidando nell’oggetto: ISCRIZIONE CONVEGNO MEDICINA E FEDE.

N.B. La partecipazione non è legata ad alcun vincolo associativo. 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia potranno trascrivere la partecipazione nel libretto rosso nella sezione “attività altre“.

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


Potrebbero interessarti anche...