SERVIZI/Apre i battenti l’Incoming Center in viale delle Scienze

news d'Ateneo

 

Il COT, Centro Orientamento e Tutorato di Ateneo diretto da Alida Lo Coco, ha pianificato le attività di accoglienza per gli studenti che dovranno immatricolarsi nell’anno accademico 2012/2013. Le attività si svolgeranno dal 9 luglio al 27 agosto, data ultima per l’iscrizione alle prove di accesso ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico. Per l’accoglienza alle matricole sarà allestito l’Incoming Center, un grande padiglione, nel parcheggio adiacente l’edificio 3 di Viale delle Scienze, dove hanno sede le Segreterie Studenti.


 
Il padiglione ospiterà gli operatori del Centro Orientamento e Tutorato e gli operatori di Sportello delle 12 Facoltà di Ateneo.

 

 

L’Incoming Center sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e offrirà diverse tipologie di servizi di front-office:
a) informazioni generali sull’offerta formativa, sulla struttura e sui servizi agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo;
b) informazioni sui servizi del Centro di Orientamento e Tutorato dell’Ateneo;
c) informazioni sui servizi relativi al diritto allo studio universitario, a cura degli operatori dell’ERSU – Palermo;
c) assistenza alle procedure di iscrizione online alle prove di accesso 


 
Presso il padiglione dell’Incoming Center sarà possibile:
• ricevere materiale illustrativo e promozionale sui corsi di studio e sui servizi per gli studenti (guide di orientamento, depliant, opuscoli, CD, etc.);
• prenotare i servizi per gli studenti del Centro di Orientamento e Tutorato;
• ricevere informazioni sulle attività gestite presso gli Sportelli di Orientamento di Facoltà;
• prenotare la partecipazione ai seminari informativi di orientamento a cura del Cot, dei delegati per l’Orientamento di Facoltà, dell’ERSU, delle strutture di Ateneo.

 


Per la presentazione dell’Offerta Formativa per l’anno accademico 2012/2013 è necessaria la prenotazione. Contatti: orientamento@unipa.it – tel. 091/23863206.


 

Medicina e Chirurgia

5 e 13 Luglio

ERSU Viale delle Scienze Ed.1

Sala Schembri

11.00 – 13.00

 

 

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...