Chiarimenti su: cambiamento del “Regolamento esame di laurea magistrale a ciclo unico”

news didatticaIn questi giorni i rappresentanti di Facoltà si sono riuniti per discutere in merito a dei cambiamenti inerenti l’esame di Laurea (tesi,determinazione del voto di Laurea, menzione, lode ecc.) proposti dall’Ateneo al fine di uniformare tutte le Facoltà dell’Università degli Studi di Palermo. 


Oggi il Consiglio di Facoltà è stato chiamato in causa per esprimere un “parere” riguardo questa tematica assai cara agli studenti. 


Il Preside dopo aver preso in visione la controproposta elaborata da noi Rappresentanti negli scorsi giorni, ha espresso la sua idea ossia che lui stesso manderà in Senato Accademico un documento dove innanzitutto difende la causa del “non cambiare le regole in corso d’opera” (proprio come è stato sottolineato da noi studenti), ovvero che qualsiasi Regolamento venga approvato debba entrare in vigore per gli immatricolati nell’A.A.2011-2012 che sono gia informati sul fatto che non possano essare scartate materie dalla media. 

 
Tra le modifiche “salienti” che la nostra Facoltà manderà in Commissione Didattica di Ateneo ci sono:
12 mesi (e non 18 come proposto dall’Ateneo) come limite massimo di tempo per richiedere la tesi;
media aritmetica per la determinazione del voto iniziale (e non ponderata come proposto dall’Ateneo);
 -che si ridiscuta sul punto riguardante la menzione, che prevedeva una commissione che si riunisse una settimana prima della sessione di laurea.

Con il nuovo regolamento potrà essere scartata, ai fini della determinazione del voto di Laurea, la materia con il voto più basso. 

Infine, come norme transitorie, il Preside richiederà proprio che questo regolamento possa valere per gli immatricolati nell’anno 2011/2012 (gli studenti avevano proposto che il regolamento possa valere per gli immatricolati nell’A.A.2012-2013). 

 
Restate in contatto per tutti gli aggiornamenti del caso. 

Non appena verrà approvato il regolamento, esso verrà diffuso tramite i “canali ufficiali” di Facoltà. 

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il vostro rappresentante di Fiducia. 

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.