Election day: Cosa stiamo andando a votare?

178944_335210619914842_1507751203_n

 

Magari Non ne hai mai sentito parlare…

 

Magari contattato e fermato per esprimere preferenza ma ignaro del perché sei invitato ad uscire di casa, e recandoti all’Università , a mettere una X…” per cosa? ” e… cosa vogliono tutti?

Siamo qui per fare anche chiarezza e per renderti partecipe del fatto che di tutto NE SEI TU IL PROTAGONISTA… di due giorni, Il 21 e il 22 maggio, alle urne presso i diversi seggi istituiti nell’Universita’ di Palermo e in cui TU avrai l’onore di eleggere la TUA rappresentanza, quel team unito e compatto che possa far le plurime veci dove la parola della collettivita’ lascia diversi echi e impronte.

 

Anzitutto… Gli organi collegiali per le cui elezioni delle rappresentanze provvederanno al rinnovo dell’organico sono tre (si esprimerà una preferenza per ciascun organo) :

Senato Accademico
Consiglio di Amministrazione (C.d.A)
Centro Universitario Sportivo (C.U.S)

 

EVENTO FACEBOOK ELEZIONI UNIVERSITARIE

 

 

Il Senato Accademico e’ l’organo collegiale dell’Università costituito dal Rettore o organo equivalente e dalla rappresentanza del corpo docenti e studenti. Le competenze in possesso del Senato Accademico possono essere sintetizzate in attività di programmazione, sviluppo, coordinamento e di valutazione dell’attività didattica e di ricerca dell’Ateneo, fatte salve le attribuzioni delle singole strutture didattiche e scientifiche.

Nello specifico il Senato Accademico adempie alla funzione di:
– modificare lo Statuto dell’ Università e Regolamenti.
– formulare i programmi di sviluppo dell’intero Ateneo e di chiedere consulto al C.d.A
– stabilire criteri di ripartizione delle risorse all’interno delle strutture universitarie.
– coordinare le attivita’ didattiche e della ricerca, definendo l’organico di Ateneo relativo ai professori di ruolo e ai ricercatori;
– coordinare insieme al C.d.A. , A cui esprime volgendo il proprio parere, il personale tecnico e amministrativo delle strutture universitarie, pianificando la stipula dei contratti e le istituzioni di eventuali convenzioni.
– esprimere parere sul bilancio di previsione dell’Università;
– stabilire i criteri e le modalita’ di valutazione delle attivita’ didattiche, di cui, annualmente, redige le relazioni disposte alla pubblicizzazione.
– determinare i criteri per l’attuazione dei programmi nazionali ed internazionali di cooperazione;
– assumere ogni altro atto riservato alla sua competenza dalla legge, dal presente Statuto e dai Regolamenti.

 

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo collegiale dell’Università atto alla regolamentazione economica e finanziaria dell’Università, destinando le risorse in relazione alle proposte formulate dal Senato Accademico e nel rispetto dei limiti di bilancio.

Il C.d.A, dunque, provvede ad:
– approvare i programmi di sviluppo dell’Università in conformità alle proposte del Senato Accademico;
– approvare il bilancio di previsione ed il conto consuntivo dell’Università;
– approvare il Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità;
– disporre la ripartizione dei fondi fra le strutture dell’Università, in conformità ai criteri fissati dal Senato Accademico;
-approvare, per quanto di competenza, l’organico del personale di Ateneo nonché la sua attuazione e le relative modifiche su proposta del Senato Accademico;
– approvare i contratti e le convenzioni di competenza.

Il Centro Universitario Sportivo (C.U.S) sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi ed ai programmi di sviluppo della relativa attività sportiva; predispone i programmi di edilizia sportiva e formula le relative proposte di finanziamento secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.

 

Hai idea di quanto importante sia la tua scelta? Ogni studente può ambire nel chiedere più servizi e maggiore rilievo in Unipa, e questo grazie senz’altro alle rappresentanze elette!!!

Basta! esser spettatori passivi di un teatrino talvolta pallido e lagnante…

 

Accetta anche tu di cambiare le condizioni in cui siamo gia’… E scegli di farlo INSIEME A NOI!!! Segna la LISTA INTESA UNIVERSITARIA, l’associazione che c’è sempre stata e ha sempre tutelato i diritti degli studenti universitari, votando:

 

Giuseppe Tricoli al Senato Accademico (4° anno CLM in Medicina e Chirurgia)
Chiara Ficano al C.d.A (2° anno CL in Infermieristica)
Simona Perricone al C.U.S. (1° anno CL in Farmacia)

 

Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma elettorale elaborato da noi studenti! 

 

Per qualsiasi dubbio, richiesta o suggerimento non esitare a contattarci al 327 0094046 o al 328 0949820

 

 

Per continuare ad essere sempre al fianco dello studente!!!

Noi ci siamo sempre stati e continueremo ad esserci anche dopo questa tornata elettorale: INSIEME SI PUO’!!!

 

LISTA_INTESA

Potrebbero interessarti anche...