Resoconto riunione ADO con il Preside

logo ADOSi é svolta venerdi 14 Giugno una RIUNIONE (RIGUARDANTE LE ADO) tra i Rappresentanti delle Associazioni Studentesche e il Preside della Facoltà prof.De Leo, il manager didattico la dott.ssa Floriano ,la delegata della didattica la prof.ssa Di Liegro e il responsabile del centro orientamento e tutorato prof.ssa Massenti per cercare di risolvere tutte le difficoltá e le problematiche sollevate dagli studenti relative alle attività didattiche opzionali. Durante l’incontro é stata effettuata una revisione dell’attuale regolamento Ado;

In particolar modo:

– Per dare la possibilità a tutti gli studenti di tutti i Corsi di Laurea della Facoltà di medicina e chirurgia laddove il numero degli studenti iscritti dovesse essere superiore il numero massimo degli studenti ricevibili, l’attività dovrà essere ripetuta n volte , anche da docenti diversi dello stesso settore scientifico disciplinare, fino ad esaurimento della lista iscritti.

– Per facilitare gli studenti dell’area sanitaria nella scelta della ADO da seguire verrano proposte per il prossimo a.a. due liste di ADO consigliate (rispettivamente per il corso di laurea in medicina e per le professioni sanitarie) che verranno inserite nella nuova offerta

– Si è discusso pure sulle modalità d’iscrizione alle ADO per cercare di dare una direzione univoca agli studenti che decidono di frequentare una determinata Ado :si cercherá di migliorare l’attuale sistema informatico e probabilmente verrà utilizzata la sezione menù calendari in tal modo i docenti potranno utilizzare le note per informare gli studenti sulla sede e orari delle ado.

– Per quanto riguarda la sovrapposizione delle ADO con il periodo degli esami sembra impossibile al momento conciliare le lezioni dei Cds con le lezioni delle ADO (carenza di aule ; tuttavia il numero delle ADO verrà diminuito in modo tale da permettere una maggiore organizzazione di quest’ultime.

– I docenti di ogni ADO saranno tenuti alla realizzazione di una scheda di trasparenza (proposta avanzata da un rappresentante degli studenti, Angelo Di Naro) in cui verranno inseriti i contenuti della relativa attività opzionale e saranno indicate inoltre il periodo e la modalità d’esame.

 

Di seguito il documento presentato da alcuni rappresentanti degli studenti e consegnato agli Uffici di Presidenza PRIMA della riunione. 

 

LETTERA DEI RAPPRESENTANTI

 

I Rappresentanti degli Studenti:

Angelo Di Naro;

Chiara Ficano;

Flavio Pipitone;

Aldo Rocca;

Salvo Pipitone;

Ciro Alessio Marrone

 

Per qualunque informazione, richiesta o suggerimento non esitate a contattarci!!! 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


Potrebbero interessarti anche...