“Nasi Rossi in Corsia” – 2nd Edition

nasoA seguito del grande successo della prima edizione e delle numerose richieste pervenuteci, parte la seconda edizione di “Nasi Rossi in Corsia“!!

 

Sarà possibile iscriversi a partire da Domenica 23 Marzo, cliccando QUI(Selezionare la casella “Socio Aulett@’99” solo se si è già regolarmente iscritti per il corrente anno accademico)

 

Per il momento si può procedere con l’iscrizione on-line e si ha tempo fino al 18 aprile per perfezionare l’iscrizione all’associazione.

Possono partecipare non solo gli studenti di Medicina-Odontoiatria e Professioni Sanitarie, ma anche qualsiasi studente Unipa.

N.B.: E’ necessario essere soci Aulett@’99 per l’A.A. corrente.


Il progetto avrà inizio la prima settimana di Maggio.

Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e per gli Studenti del CLMU in Medicina e Chirurgia sarà possibile inserire l’attività nel libretto rosso.


Cos’è “Nasi Rossi in Corsia”?

Il progetto di Clown Therapy nasce dalla collaborazione con “Cartoonia – Animazione e Spettacolo” e dalla volontà di alcuni studenti che vogliono mettere a disposizione il loro tempo e la loro umanità per rendere meno traumatica la degenza ai bambini in ospedale.

 

Come verrà organizzato il corso?

“Nasi rossi in corsia” sarà così organizzato:

– Corso di formazione svolto in due incontri pomeridiani (date e sedi da concordare), tenuto da due clowntherapisti professionisti.

In queste giornate i partecipanti verranno opportunamente formati, sia da un punto di vista teorico (approccio al bambino e gestione psicologica dei piccoli pazienti) e da un punto di vista pratico (corsi di sculture di palloncini, giochi e animazione);

– Esperienza pratica in reparto

I turni si svolgeranno in vari reparti, i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi secondo un calendario concordato in apposite riunioni. I gruppi verranno gestiti da un “capogruppo” appositamente formato. L’obiettivo della giornata sarà di regalare un sorriso ai bambini, facendo sì che anche se in un letto d’ospedale possano divertirsi e giocare in compagnia.

 

Per ulteriori info:

 IVAN QUATRA  329.1980382

SARA VALENTI 327.3598507

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.