Iscrizioni Convegno: “Cultura e Cancro. Il Corpo è un’Utopia?”

ARK.14._Canc_prog_cov_a_144Il “Progetto Amazzone“, in collaborazione con Aulett@’99, è lieta di invitare tutti gli Studenti all’evento “Cultura e Cancro. Il Corpo è un’Utopia?”

 

L’evento si svolgerà dal 17 al 22 Novembre e comprenderà spettacoli teatrali e diverse sessioni congressuali, durante le quali interverranno numerose personalità locali, nazionali e internazionali (per cui sarà prevista traduzione in italiano), tra cui uno tra i migliori oncologi del mondo e uno tra i più grandi scienziati in prima fila per la lotta contro il cancro, direttamente da Bruxelles, la Dottoressa Martine Piccart.

Con l’occasione, le verrà anche consegnato il premio “Luigi Castagnetta” per la Ricerca, creato nel 2006 nel contesto della sesta edizione del Progetto Amazzone, al fine di riconoscere ed onorare coloro che hanno raggiunto dei risultati fondamentali e critici nella ricerca sul cancro.

 

Il premio è dedicato a Luigi Castagnetta, insigne figura di ricercatore che fu tra i primi a credere nel Progetto Amazzone sin dalla prima edizione del 1996 abbracciandone la sfida lanciata a svecchiare e innovare la cultura della malattia e del cancro.
Allora direttore dell’Oncologia Sperimentale dell’Università di Palermo fece parte in maniera continuativa del Comitato Scientifico del Progetto Amazzone fino alla sua morte nel 2004.

 

All’evento saranno presenti anche il Sindaco del Comune di Palermo L. Orlando, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo R. Lagalla, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Prof. F. Vitale e il Coordinatore del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Prof. E. Fiorentino.

 

Inoltre, come ospite d’eccezione che inaugurerà la parte culturale dell’evento vi sarà Carla Fracci.

 

N.B.: Lo Studente può scegliere di partecipare esclusivamente alle manifestazioni teatrali, esclusivamente alle sessioni congressuali o ad entrambe le attività.

 

Per gli Studenti del CLMU in Medicina e Chirurgia, l’attività potrà essere trascritta nella sezione “Attività Altre” del libretto rosso.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO – PAG. 1PAG. 2

 

 

Per info:

Sara Valenti: 327.3598507

 

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.