Date Esami Dicembre 2014

news didatticaIn risposta alle preoccupazioni espresse da diversi studenti sulla contemporaneità di tutti gli esami della sessione di Dicembre 2014, alcuni rappresentanti delle associazioni “Aulett@’99” e “Studenti Universitari” hanno inviato una lettera al Coordinatore del CdL di Medicina e Chirurgia prof. E. Fiorentino, in cui si chiede principalmente la disponibilità immediata da parte delle commissioni a modificare le date degli appelli, in modo tale che gli studenti siano in grado di organizzare in tempo utile la preparazione di uno o più esami. 

Il Coordinatore, rendendosi conto delle problematiche avanzatavi dagli Studenti tramite i rappresentanti, ha comunicato che invierà un’email ai docenti indicando di essere disponibili agli spostamenti che gli studenti segnaleranno.


Di seguito il testo integrale della lettera:

Alla cortese attenzione del Coordinatore del Corso di Studi in Medicina e Chirurgia
dell’Università degli Studi di Palermo,
Prof. Eugenio Fiorentino

OGGETTO: Calendario Esami di Profitto, Dicembre 2014.

Gentile Professore,
desideriamo sottoporre alla Sua attenzione una problematica legata al calendario degli esami di profitto delle sessione di Dicembre 2014: tutti gli esami, recentemente inseriti nel Portale Informatico, risultano essere stati caricati per la medesima data, 15 Dicembre 2014.
Non sappiamo se si sia trattata di un’azione automatica del Sistema Informatico o di una scelta da parte del corpo docenti del CdL, sta di fatto che ciò ha destato preoccupazione fra gli studenti, principalmente perché risulta particolarmente difficile poter sostenere più esami lo stesso giorno, sia da un punto di vista logistico, sia per quanto riguarda la preparazione agli esami stessi, nel caso in cui si intenda sostenere più di un esame.
Pertanto noi rappresentanti del corpo studentesco del Cdl chiediamo:

Disponibilità immediata da parte delle commissioni a cambiare le date degli appelli, in modo tale che gli studenti abbiano la possibilità di organizzare in tempo utile la preparazione di uno o più esami per la suddetta sessione.
Inoltre, per i mesi a venire, una maggiore aderenza rispetto alle date indicate nel Calendario Ufficiale degli Esami di Profitto.

Confidando nella Sua consueta disponibilità e sensibilità nei confronti delle problematiche del corpo studentesco, l’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti.

Palermo, 24/11/2014

 

Giuseppe Tricoli (Aulett@ ‘99)

 Giuseppe Caponetti (Studenti Universitari)

Alessandra Rizzo

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!


 

Potrebbero interessarti anche...