Elenco ADO A.A. 2014-15

logo ADOSi comunica agli Studenti che è stato reso noto l’elenco ADO per l’A.A.2014-2015 attivate dalla Scuola di Medicina e Chiurgia.


N.B.: Vi ricordiamo che le ADO sono accessibili a TUTTI gli studenti di TUTTI i Corsi di Laurea della Scuola. Non sono previste propedeuticità di alcun tipo (anno di corso, materie sostenute etc).

 


Clicca QUI per visionare l’elenco ADO 2014-2015.

 

 

Ulteriori news su date, sede di svolgimento e orari, verranno diffuse successivamente.

 

 

Cosa sono le ADO?

Le ADO sono le Attività Didattiche Opzionali. Esse sono proposte dai vari Docenti, organizzate dalla Scuola, si tratta di una sorta di materie a scelta o di corsi teorico-pratici a cui lo studente può decidere di partecipare. Ogni anno la Scuola propone tante ADO, starà a voi decidere a quali ADO partecipare.

Le ADO si svolgono nei periodi in cui sono sospese le lezioni.

Ogni ADO corrisponde a 3 CFU.

Per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia durante i sei anni è necessario seguire OBBLIGATORIAMENTE ALMENO 3 ADO (sono necessari 9 CFU secondo il piano di studi); per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, invece, l’obbligo è di ALMENO 2 ADO (6 CFU secondo i piani di studio) nell’arco dei 3 anni.

Le ADO affrontano tematiche specifiche e quindi generalmente si tratta di veri e propri corsi monografici al termine dei quali, prima di procedere alla verbalizzazione online (con conseguente caricamento nel piano di studi), è previsto un esame finale, scritto o orale, volto ad accertare l’idoneità dello studente (non viene attribuito un voto in trentesimi).

Ogni anno si possono seguire massimo 3 ADO.

I crediti delle ADO, essendo caricati sul piano di studi, possono essere utilizzati per richiedere la borsa di studio e per raggiungere i CFU necessari per accedere all’anno successivo.

E’ possibile iscriversi alle ADO SOLO tramite il Portale Studenti, espandendo l’apposito menu sito nel piano di studi. 


 

 

Per info:

Sara Valenti: 327.3598507

 

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.